Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

20/07/2008: Circuito Di Laguna Seca

L'anima del moto GP!!!

Moderatori: matteo666, Fabiolozzo

20/07/2008: Circuito Di Laguna Seca

Messaggiodi ufo » lun lug 21, 2008 12:01 pm

Risultato:
1- Valentino ROSSI (Fiat Yamaha Team)
2- Casey STONER (Ducati Team)
3- Chris VERMEULEN (Rizla Suzuki MotoGP)
4- Andrea DOVIZIOSO (JiR Team Scot MotoGP)
5- Nicky HAYDEN (Repsol Honda Team)
6- Randy DE PUNIET (LCR Honda MotoGP)

Note:
Grande assente per questa gara Dani Pedrosa, dopo l'infortunio del Sachsenring. Ha preferito non prendere parte alla gara anche per i gravi problemi di gomme dei piloti che montavano Michelin. Pedrosa non mancava al via dal 2003! Michelin è stata colta di sorpresa dallo strano clima della gara (se non erro 13 gradi contro i soliti 35-40!!!) e questo ha creato le condizioni per 2 gare completamente diverse, i gommati Bridgestone davanti e i gommati Michelin dietro con un passo di quasi 3 secondi più alto!!!

Commento:
Una gara stupenda a dir poco!!! La lotta è stata quasi esclusivamente davanti tra Stoner e Rossi, ma che lotta :shock: :shock: :shock: ! Vale supera Stoner passando sulla terra al cavatappi, Stoner risponde superando a gomito alto alla curva successiva! Purtroppo lo stesso si prende un pò troppi rischi (che palle quel ragazzo :D ) il cui ultimo gli costa un dritto e, come se non bastasse, la foga lo fa anche cadere sulla ghiaia! Nonostante questo (errore di cui Stoner si prende tutte le colpe) l'australiano lamenta una guida un pò troppo aggressiva da parte di Rossi, al limite del "crashing" (incidente)! Per tutta risposta il Dott gli ricorda che è solo negli ultimi anni che le gare sono fatte da ballerine anziché piloti, mentre un pò di contatto è sempre stato presente in passato (e, mio commento, lo è tuttora in altre discipline tipo la mitica SBK!!!). Per il resto Vermeulen fa una gran rimonta e Dovizioso con moto clienti si dimostra ancora una volta più forte del suo pur degno rivale Hayden! Infine, altro volo (spettacolare :shock: ) di Lorenzo, che ora dovrà recuperare più psicologicamente che fisicamente la forma ideale!
Ora si passerà trepidanti la pausa estiva, ma nessuna pausa per tieniaperto :lol: !!!

La scorsa gara avevo inserito un'immagine significativa e mi sembra una buona abitudine da replicare ;) : Oggi ho scelto questa (mi è sembrata più bella dell'insignificante caduta di Stoner :wink: ):
Immagine
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Messaggiodi matteo666 » mar lug 22, 2008 9:46 am

Bè non c'è che dire gran gara davvero...
Stoner non si può lamentare, ognuno corre per vincere ed è ovvio che, con continui sorpassi e ri-sorpassi, facendo di tutto per stare entrambi davanti, qualche rischio si prende e la guida pulita va a farsi fottere...
Se prima vinceva sempre abbastanza tranquillo una volta che deve combattere anche con i denti per la 1 posizione e poi va lungo insulsamente perchè si innervosisce non si può inca****e.
Spero che quello che ha detto nel paddock sia stato solo frutto del nervosismo post gara....
Cmq gran volo per Lorenzo, ma poi avete sentito cosa ha detto Meda? Non trovo il video ma ha detto:" Guardate che volo fa Lorenzo, sembra che sta a peso morto, come se non reagisce" (o una roba simile). Ma c***o cosa doveva fare sgamberlare un bel po' in aria????? Sta a peso morto! Ovvio c*z vola rimanendo duro nella posizione come se andasse in moto??? Ma daiiii! E' proprio scemo.
Immagine
Immagine
Avatar utente
matteo666
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 693
Iscritto il: lun mar 06, 2006 2:22 pm
Località: VILLA FASTIGGI

Messaggiodi ufo » mar lug 22, 2008 7:13 pm

No beh penso che comunque Stoner abbia fatto bene, se non altro, a dire che certe manovre erano pericolose... Ma più per una questione di pista che, seppur molto spettacolare, è veramente carente in quanto a sicurezza (dico solo che c'è un tombino al cavatappi :shock: )! Però ovvio non può prendersela con Rossi anche perché lui ha fatto molto di peggio :lol: e i rischi se gli è presi per l'80% da solo :lol: !
In ogni caso mi pare fosse stato Cereghini a parlare della caduta di Lorenzo, ma forse l'hanno fatto tutti e 2 o mi sbaglio! In ogni caso non penso intendesso come dici tu di sgamberlare :lol: o stare duro :lol: ! Credo si riferisse più che altro al prima... ovvero invece di farsi sbalzare in aria, stare ben duro attaccato al manubrio e cercare di farsi scivolare anziché sbalzare... Boh!

In ogni caso per quanto riguarda la discussione tra Rossi e Stoner vi posto (ma quanto sono bravo :superdotato: ) le interviste (solo italiane anche se ce n'è una interessante in inglese!):
INTERVISTA A ROSSI
<object width="425" height="349"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/y7248W1jQqI&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x234900&color2=0x4e9e00&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/y7248W1jQqI&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x234900&color2=0x4e9e00&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="349"></embed></object>

INTERVISTA A STONER
<object width="425" height="349"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/63W2x0NIph4&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x234900&color2=0x4e9e00&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/63W2x0NIph4&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x234900&color2=0x4e9e00&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="349"></embed></object>


Invece, per chi come me è meno interessato al gossip e più alle gare pure e soprattutto per chi tieni veramente aperto ed ha bisogno di un pò di ispirazione... beh... accattatevi questo:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
<object width="425" height="349"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/yiEJzgv0lzg&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x234900&color2=0x4e9e00&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yiEJzgv0lzg&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x234900&color2=0x4e9e00&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="349"></embed></object>
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Messaggiodi matteo666 » mer lug 23, 2008 9:31 am

Stoner ha comunque fatto male nel paddock a parlare di manovre da penalizzazione se le avesse fatte lui. Spero che sto discorso sia stato dettato solo dal nervoso....
E poi si sa che è pericoloso, cioè non capisco cosa c'è di strano secondo me... Forse Stoner non è abituato alla bagar visto che passa tutti sul dritto...
Si sarò spietato.
Immagine
Immagine
Avatar utente
matteo666
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 693
Iscritto il: lun mar 06, 2006 2:22 pm
Località: VILLA FASTIGGI

Messaggiodi ufo » mer lug 23, 2008 10:12 am

Beh effettivamente da quando Stoner è in motoGP (veramente poco, questo è il 3° anno penso) di bagarre non ne abbiamo vista molta neanche noi :S ! E comunque non saprei dire sul discorso penalizzazioni, per me non avrebbero senso anche perché non sono mai state date in casi mooooooooolto più eclatanti!
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Messaggiodi matteo666 » mer lug 23, 2008 12:19 pm

Appunto è stato proprio SCEMO a tirarle in ballo...
Cmq bel discorso a 2 Ufo... Gli unici due coglioni che vanno su sto c***o di sito.
Immagine
Immagine
Avatar utente
matteo666
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 693
Iscritto il: lun mar 06, 2006 2:22 pm
Località: VILLA FASTIGGI

Messaggiodi BURZUM » mer lug 23, 2008 5:57 pm

matteo666 ha scritto: sto c***o di sito.


modera un po i termini, questo sito è fichissimo

ufo perché non metti anche il volo di Lorenzo? è stato FICHISSIMO è prorpio partito a catapulta!!!
è decollato
e poi non si è fatto quasi niente fossi in lui lo rifarei migliaia e migliaia di volte
Fratto ha scritto: Con questo ho finito di scrivere messaggi in questo forum dove anche se il tema e' le moto, se ne parla troppo poco.....
Avatar utente
BURZUM
Moto appassionato
Moto appassionato
 
Messaggi: 314
Iscritto il: gio mar 23, 2006 8:36 pm
Località: Villa Fastiggi (FastiggiGrado)
Moto posseduta: Caproni Campioni

Messaggiodi ufo » mer lug 23, 2008 6:08 pm

Bravo Burzum tu si che capisci ;) ! Comunque apparte gli scherzi, ti va di fare il moderatore al posto (o assieme è uguale) a FL che tanto non ha mai tempo??? Poi mi devi assolutamente aiutare ad evolverlo sto sito! Sei pur sempre diplomato in informatica :lol: !

Comunque il video avresti potuto postarlo anche tu sfaticato... Vabbè fortuna che ci sono io che non ho mai un c*zzo da fare :lol: :
<object width="425" height="349"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/TREwxToDqh4&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x234900&color2=0x4e9e00&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/TREwxToDqh4&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x234900&color2=0x4e9e00&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="349"></embed></object>

Comunque che volo!!! Gli si sarà piegato il collo di 20cm nonostante il casco! In effetti è spettacolare, ma almeno io non lo rifarei :D ! E cmq mi pare si sia rotto un piede se non sbaglio... chi lo sa di preciso?
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Messaggiodi ufo » dom ago 03, 2008 1:37 pm

Mitico! Sul sito motogp.com si può vedere gratuitamente in HQ il video della battaglia tra Rossi e Stoner!!!
http://www.motogp.com/it/videos/2008/Ro ... 008+battle

Devo trovare un modo per scaricarlo :twisted: ! Troppo bello!
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc


Torna a MotoGP classe Regina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite