Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

18/08/2013: Circuito di Indianapolis

L'anima del moto GP!!!

Moderatori: matteo666, Fabiolozzo

18/08/2013: Circuito di Indianapolis

Messaggiodi ufo » dom ago 18, 2013 8:33 pm

Risultato:
1- Marc MARQUEZ (SPA) Repsol Honda Team (Honda)
2- Dani PEDROSA (SPA) Repsol Honda Team (Honda)
3- Jorge LORENZO (SPA) Yamaha Factory Racing (Yamaha)
4- Valentino ROSSI (ITA) Yamaha Factory Racing (Yamaha)
5- Cal CRUTCHLOW (GBR) Monster Yamaha Tech 3 (Yamaha)
6- Alvaro BAUTISTA (SPA) GO&FUN Honda Gresini (Honda)

Commento:
Dopo la pausa estiva il motomondiale riparte alla grande. Indianapolis è capace di regalare i migliori ingredienti per una gara emozionante: sorpassi, rimonte e acrobazie sulle due ruote. I vincitori sono Marquez e Rossi, rimandati Lorenzo e Pedrosa...
Dopo un'ottima partenza, Lorenzo si porta in testa alla corsa, seguito da Pedrosa e Marquez. Dietro a darsi battaglia ci sono Crutchlow, Bautista, Bradl e Smith. Più staccati Rossi (che partiva nono), Dovizioso e Hayden. Dopo aver studiato i suoi avversari per un po', Marquez rompe gli indugi e passa prima Pedrosa e più tardi Lorenzo. Marc sembra guidare una moto facile e docile, nonostante le numerose derapate, le sbandate e la gomma posteriore per due volte sull'erba! Ma i tempi che riesce a segnare lo conducono ad una facile vittoria. Più in difficoltà Pedrosa, anche a causa dei problemi alla spalla fratturata in Germania. Nonostante questo, Dani ha un sussulto di orgoglio e riesce a portarsi sotto a Lorenzo, per poi sverniciarlo sul rettilineo. In un circuito sfavorevole a Yamaha, Lorenzo deve giocare in difesa e si accontenta di un terzo posto.
Nel frattempo, Crutchlow e Bautista si scambiavano più volte la quarta posizione. Bradl perdeva terreno e Smith, in seguito ad un errore, si ritrovava decimo, dietro alla coppia Dovizioso-Hayden. Nella seconda metà di gara Rossi, fino a quel momento in ottava posizione e con tempi sul giro relativamente modesti, trova il bandolo della matassa e comincia a girare con il passo del compagno di team Lorenzo. Inizia così una rimonta esaltante, con un bel sorpasso su Bradl e con ancor più incredibili sorpassi su Bautista e Crutchlow!
Per chiudere in bellezza, anche Hayden ha un moto d'orgoglio e spintona il compagno Dovizioso all'ultima curva. Entrambi finiscono oltre il cordolo e si fanno passare da Smith. Ma Hayden ha almeno il privilegio di finire la gara davanti al Dovi nella sua terra natale!
Per concludere, la gara è stata molto interessante, soprattutto dalla seconda metà in poi. Merito dei sorpassi di Marquez e di Rossi, ma anche delle derapate e della guida al limite di tutti i piloti! Servirebbero più piste come Indianapolis, dove i distacchi sono più contenuti e le possibilità di bagarre maggiori.
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Re: 18/08/2013: Circuito di Indianapolis

Messaggiodi amathb » lun ago 19, 2013 11:42 am

Gara molto bella da vedere e ricca di colpi di scena sul finale,complimenti a Marquez che si sta dimostrando una leggenda a tutti gli effetti stracciando record su record.Nei primi giri sembrava che Lorenzo e Pedrosa dovessero tenergli testa fino alla fine,ma ad un certo punto Marquez con 5 giri di fila in 1:39:00 è riuscito a dileguarsi.Rossi sembrava un ex pilota e girava in tempi anonimi attorno all'8 posizione(partendo 9) fin quando a meta' gara inizia a rimontare su i suoi predecessori riuscendo a sorpassare Cructhlow alla penultima curva con un sorpasso dei suoi,chiudendo al 4 posto.Che dire,se non ci fossero Rossi con le sue rimonte e Marquez con la sua guida e suoi azzardi ci sarebbe ben poco con cui entusiasmarsi...fortuna loro :D
Vale 46 per sempre
Avatar utente
amathb
Neopatentato
Neopatentato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar feb 07, 2012 8:20 pm
Località: pesaro
Moto posseduta: scarabeo 2t 50cc

Re: 18/08/2013: Circuito di Indianapolis

Messaggiodi ufo » mar ago 20, 2013 3:04 pm

Sì, il sorpasso di Rossi è stato veramente bello! Peccato che la regia non l'abbia ripreso in diretta... Comunque questa volta tutti i piloti ci hanno messo del loro per dare spettacolo!
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc


Torna a MotoGP classe Regina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron