Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

17/08/2008: Circuito di Brno

L'anima del moto GP!!!

Moderatori: matteo666, Fabiolozzo

17/08/2008: Circuito di Brno

Messaggiodi ufo » dom ago 17, 2008 2:24 pm

RIsultato:
1- ROSSI Valentino (Fiat Yamaha Team)
2- ELIAS Toni (Alice Team)
3- CAPIROSSI Loris (Rizla Suzuki MotoGP)
4- NAKANO Shinya (San Carlo Honda Gresini)
5- WEST Anthony (Kawasaki Racing Team)
6- VERMEULEN Chris (Rizla Suzuki MotoGP)

Note:
Assente Nicky Hayden, infortunato durante uno spettacolo di supermoto. Moto Honda ufficiale per Nakano a partire da questa gara che infatti termina al quarto posto con onore!

Commento:
Gara non bellissima, ma sicuramente inaspettato il risultato! Le condizioni metereologiche erano assolutamente differenti e provate solo durante il Warm Up della mattina! Ci si aspettava una lotta tra Stoner e Rossi che invece non c'è stata... Infatti l'australiano ha staccato Rossi, rallentato anche da Hopkins, sin dalla prima curva; gap quasi impossibile da colmare. Infatti si fotocopiavano i tempi tra loro (tempi che, ad onore di cronaca, erano spaziali, quasi 2 secondi al giro più bassi degli altri). Incredibilmente, per un già dichiarato problema alla gomma anteriore, Stoner cade perdendo entrambe le gomme, un pò prima l'anteriore. Per Rossi la gara è vinta, e la sfilata in solitaria diventa solo un'inutile pratica da sbrigare! Bella invece la lotta un pò dietro, anche se scostante... In particolare penoso il divario tra Bridgestone e Michelin... I piloti gommati Michelin si sono visti sfilare gli altri senza poter far nulla... Bella la gara di Capirossi, che eguaglia il record di granpremi corsi (al pari di Barros), che ottiene e mantiene la terza posizione (per qualche secondo anche secondo, dopo la caduta di Stoner). Complimenti anche a West che dopo tantissimo dimostra di saperci fare abbastanza anche sull'asciutto e di meritare (non ancora del tutto secondo me...) un posto in motoGP.. Bene anche Vermeulen! Bravissimo Melandri, anche se incomprensibile... tempi più bassi di Rossi solo agli ultimi giri! Una confidenza molto difficile da trovare a quanto pare... In ogni caso termina onorevolmente al settimo posto! Nakano con Honda ufficiale fa una progressione incredibile (partiva ottavo, ma era sceso ancora più dietro) e termina in quarta posizione! Spettacolare :shock: !!! Infine un vero e proprio inchino a Elias :shock: :shock: :shock: ! Arriva secondo dopo essere partito dalla 13esima posizione :shock: :shock: :shock: ! Una gara da campione... Peccato la sua incostanza (a dir poco, le vittorie sono eccezioni...), altrimenti è bellissimo vederlo guidare! Almeno personalmente, mi piace da morire il suo stile di guida :) !
Comunque, probabilmente questa gara (con incroci, spergiuri ecc ecc) ha determinato la vittoria del campionato da parte di Rossi ed ha messo fuori dai giochi Stoner (e Pedrosa, che con un problema all'anteriore ha finito 15esimo). Una gara determinante per il campionato, ma credo che se non fosse caduto Stoner, Rossi non avrebbe mai potuto passare Stoner...
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Messaggiodi matteo666 » dom ago 17, 2008 7:27 pm

Allora si gara non proprio stupenda ma niente male...
Secondo me Rossi sarebbe riuscito a recuperargli qualche metro e ad avvicinarsi... Il fatto sta che Stoner è caduto e Vale si è fatto un bel giretto XD Molto bene anche Capirossi e Elias che sembra guidi con un motard, lo so che ti piace che le moto vadano di traverso in staccata però ca**o.... Poi boh non mi viene in mente niente. Ah si... La Michelin si sta rivelando davvero una gomma "pacco".
Immagine
Immagine
Avatar utente
matteo666
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 693
Iscritto il: lun mar 06, 2006 2:22 pm
Località: VILLA FASTIGGI

Messaggiodi pianuz » lun ago 18, 2008 1:50 pm

Ufo ti sbagli...
Rossi nel settore prima che stoner cadesse aveva recuperato 4 decimi scarsi quindi io penso che sarebbe riuscito ad andare a prenderlo...
pianuz
Best Moto primavera 2009
Best Moto primavera 2009
 
Messaggi: 52
Iscritto il: gio mag 15, 2008 8:51 pm
Località: Pesaro

Messaggiodi ufo » lun ago 18, 2008 2:16 pm

pianuz ha scritto:Ufo ti sbagli...
Rossi nel settore prima che stoner cadesse aveva recuperato 4 decimi scarsi quindi io penso che sarebbe riuscito ad andare a prenderlo...


No Pianuz, non credo di sbagliarmi! Ovviamente non si può mai sapere nelle gare, ma come hai detto tu lo stava recuperando nel settore! Al giro gli aveva allungato un altro decimo in realtà! Infatti come sempre Rossi recuperava sul guidato per perdere sui settori più veloci! Mi pare, ma non vorrei sbagliare :wink: !
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc


Torna a MotoGP classe Regina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite