Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

08/07/2012: Circuito del Sachsenring

L'anima del moto GP!!!

Moderatori: matteo666, Fabiolozzo

08/07/2012: Circuito del Sachsenring

Messaggiodi ufo » dom lug 08, 2012 4:07 pm

Risultato:
1- Dani PEDROSA (SPA) Repsol Honda Team (Honda)
2- Jorge LORENZO (SPA) Yamaha Factory Racing (Yamaha)
3- Andrea DOVIZIOSO (ITA) Monster Yamaha Tech 3 (Yamaha)
4- Ben SPIES (USA) Yamaha Factory Racing (Yamaha)
5- Stefan BRADL (GER) LCR Honda MotoGP (Honda)
6- Valentino ROSSI (ITA) Ducati Team (Ducati)

Note:
In seguito all'incidente tra Bautista e Lorenzo durante la gara di Assen, la direzione gara ha attribuito la colpa dello stesso a Bautista che, pertanto, è stato penalizzato con una partenza dal fondo dello schieramento.

Commento:
Al semaforo scatta bene Pedrosa, seguito da Stoner e Lorenzo. Dietro Spies, Dovizioso, Crutchlow. Poi Bradl, Hayden, Barbera, Rossi. Bautista resta impigliato tra le CRT. Poi Stoner effettua un bel sorpasso su Pedrosa e comincia a fare il vuoto dietro di sé. Pedrosa è l'unico in grado di resistergli. Dopo metà gara lo spagnolo riduce il gap ed infine attacca l'australiano conquistando il primo posto. All'ultima curva dell'ultimo giro si verifica un "colpo di scena": cade Stoner, forse a causa di una traiettoria sbagliata o di qualche goccia di pioggia. 20 punti regalati a Lorenzo nella lotta per il mondiale (i due piloti erano in perfetta parità, così il distacco diventa ora consistente). In ogni caso, i due piloti della Honda avevano fatto una gara molto diversa rispetto agli avversari, rifilando 15 secondi a Lorenzo, poi finito in seconda posizione. Anche per lui gara in solitaria, con 5 secondi di margine sul gruppo composto da Spies, Dovi e Crutchlow. In poche parole una gara a "gruppetti", di quelle che personalmente non amo e che raramente regalano emozioni; questa gara non è stata noiosissima, ma nemmeno esaltante... Comunque, nella lotta (con pochi sorpassi) tra i tre piloti Yamaha, l'ha spuntata l'italiano Dovizioso, davanti con la sua Yamaha clienti all'ufficiale di Ben Spies. Autoeliminato il terzo contendente, Crutchlow, a causa di un lungo. Il pilota finisce la gara in ottava posizione. Nessuna possibilità di seguire le Yamaha per Bradl, finito quinto e senza particolari timori di essere superato dal gruppo composta da Hayden, Barbera e Rossi (nonostante non ci fosse un distacco particolarmente marcato). Qualche sorpasso tra i tre piloti Ducati, in particolare tra Rossi e Barbera ed un'altalena di tempi difficilmente spiegabile... In ogni caso il gap tecnico sembrerebbe essersi ridotto. Verso fine gara si aggiunge alla bagarre Bautista, in ottima forma e purtroppo penalizzato dalla partenza da fondo griglia. Rossi aspetta gli ultimi giri per sferrare un attacco definitivo sugli avversari e si porta in sesta posizione. Seguono Bautista, Crutchlow, Barbera ed infine Hayden. Alcuni potrebbero vedere il sesto posto di Rossi come un bicchiere mezzo pieno. Personalmente credo che la situazione non sia particolarmente migliorata. Senza la caduta di Stoner e il dritto di Crutchlow Rossi sarebbe stato ottavo, come nella maggior parte delle gare sull'asciutto. Certo, le gare ammettono anche errori da parte degli avversari, ma sperare in questi non mi pare una buona strategia. E se si aggiunge che Barbera ha dato del filo da torcere a Rossi, nonostante una moto clienti (vecchia di un anno!), ritengo questo risultato poco rassicurante...
Complimenti a De Puniet, miglior CRT davanti ad Edwards ed Espargaro. Peccato per le cadute dei piloti CRT Pasini e Pirro.
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Re: 08/07/2012: Circuito del Sachsenring

Messaggiodi amathb » dom lug 08, 2012 6:51 pm

Una gara niente male per essere nel 2012!...Stoner e Pedrosa hanno fatto un altro sport dimostrado lo strapotere della Honda che di gara in gara tra Gomma nuova e chattering sembrava andato perso...Lorenzo ha la scusante di non essere in perfetta forma a causa dello strike di Bautista di Assen, pero' nelle varie dichiarazioni non aveva mai lamentato nessuna difficolta' nella guida...e anche se ci fosse stata avrebbe riguardato la durata...mentre le Honda sono fuggite dal primo giro.Il secondo gruppetto formato da un trio di Yamaha (una ufficiale e 2 del team satellite) ha dato abbastanza spettacolo...Spies sinceramente non riesco a capire cosa gli sia successo...è veramente un altro pilota rispetto quello di qualche anno fa.Il Dovi va a rimarcare la sua Costanza portando a casa un altro bel podio mettendosi dietro i 2 compari di team,in Crutchlow tutto sto talento non l'ho mai visto...anche se dall'anno scorso è migliorato un sacco ed è un pilota spettacolare e irruente,un dritto lo coinvolge nella lotta delle ducati e Bradl dove rimane immischiato e non riesce a venirne fuori,e con il mezzo che ha secondo me è grave!Bradl ottiene un 5 posto nel suo circuito di casa davanti a tanti suoi tifosi,seguito da Rossi che dimostra il suo valore mettendosi dietro tutto il gruppetto nel giro di 1-2 giri...peccato per la bandiera gialla che gli ha impedito l'ultimo attacco sul tedesco...Hayden deludente con il solito inizio "da paura" e un finale altrettanto "da paura" ma nell'altro senso...Barbera fa quello che puo' fare!...il vizietto di prendere la scia agli altri piloti in qualifica (in particolare a Valentino) resto intatto,e andrebbe eliminato....speriamo in delle ducati piu' competitive....Forza 46!
Vale 46 per sempre
Avatar utente
amathb
Neopatentato
Neopatentato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar feb 07, 2012 8:20 pm
Località: pesaro
Moto posseduta: scarabeo 2t 50cc

Re: 08/07/2012: Circuito del Sachsenring

Messaggiodi ufo » mar lug 10, 2012 8:45 am

Bel commento! Secondo me però, Crutchlow è un ottimo pilota, ma deve imparare ad essere più tattico e meno sprecone... Comunque dopo l'errore uscire dal gruppo di Ducati non era facile, erano molto combattivi e al Sachsenring è difficile superare. Spies ha molti problemi ad adattarsi con la mille, secondo me. Ma pian piano ha fatto vedere dei miglioramenti. Hai ragione su Hayden, ultimamente è diventato più veloce, ma meno costante...
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc


Torna a MotoGP classe Regina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron