Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

07/04/2013: Circuito del Qatar

L'anima del moto GP!!!

Moderatori: matteo666, Fabiolozzo

07/04/2013: Circuito del Qatar

Messaggiodi ufo » dom apr 07, 2013 9:24 pm

Risultato:
1- Jorge LORENZO (SPA) Yamaha Factory Racing (Yamaha)
2- Valentino ROSSI (ITA) Yamaha Factory Racing (Yamaha)
3- Marc MARQUEZ (SPA) Repsol Honda Team (Honda)
4- Dani PEDROSA (SPA) Repsol Honda Team (Honda)
5- Cal CRUTCHLOW (GBR) Monster Yamaha Tech 3 (Yamaha)
6- Alvaro BAUTISTA (SPA) GO&FUN Honda Gresini (Honda)

Commento:
Una bellissima gara, come non se ne vedevano da tempo. Tanti sorpassi, alcuni colpi di scena e tantissima bagarre.
Alla partenza Lorenzo scappa via e senza nessun problema si mantiene in testa per tutta la gara, incrementando il gap giro dopo giro e vincendo con un distacco impressionante! Dietro, la situazione è più movimentata! Ottima la partenza di Pedrosa, quella di Crutchlow ed anche quella di Dovizioso. Partono peggio Rossi e Marquez. Al secondo giro Rossi perde 3 posizioni a causa di un contatto con Pedrosa, forse per un lungo del pesarese o per una frenata troppo decisa dello spagnolo. Cade Smith e poco dopo anche Bradl, che si trovava in sesta posizione dietro a Rossi. Dovizioso viene scavalcato da Bautista. Le Ducati divengono così il fanalino della MotoGP con, nell'ordine, Dovizioso, Hayden, Iannone e Spies.
Nel frattempo davanti si gioca una grande battaglia per il podio tra le due Honda di Pedrosa e Marquez a la Yamaha satellite di Crutchlow. Si ritira Danilo Petrucci. Con la strada libera davanti a sé Rossi comincia a far segnare tempi impressionanti, molto vicini a quelli di Lorenzo e quasi mezzo secondo più bassi di quelli del gruppo in lotta per il secondo posto. In pochi giri Vale riesce a ricucire il distacco ed infila Crutchlow con una staccata fantastica. Cal cerca di resistergli, ma finisce lungo. Nel frattempo Pedrosa era stato scavalcato da Marquez. Vale passa Dani senza grosse difficoltà. Lo spagnolo sembra leggermente in affanno e chiuderà quarto con un leggero distacco. Più difficile per Vale il sorpasso su Marquez, un esordiente già campione! Risponde alle staccate di Vale con incredibili staccate in derapata. Ma l'esperienza di Rossi gli consente di terminare la corsa in seconda posizione!
Personalmente sono stato molto soddisfatto dalla prima gara del motomondiale. Confesso di aver provato un po' di nostalgia per l'assenza di Stoner. Sicuramente con Casey anche il primo posto sarebbe stato combattuto. Ma sono molto soddisfatto del ritorno di Vale, che aggiunge spettacolo grazie alla sua capacità unica di rimontare e non mollare fino all'ultima curva! Non male nemmeno le Ducati, almeno nella prima parte della corsa. Si spera possano tornare presto competitive per il bene dello spettacolo...
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Re: 07/04/2013: Circuito del Qatar

Messaggiodi amathb » ven apr 12, 2013 10:10 pm

Una gara di quelle che non si vedevano da tempo...sorpassi,rimonte,sportellate e bagarre non sono mancate in Qatar.Il merito è delle 2 New entry di quest'anno che saranno in grado di lottare per le posizioni che contano,Una è Marc Marquez,gran manico con uno stile di guida super arrembante...sembra uno che ha appena fatto una rapina.La seconda "New Entry" se così si puo' definire,è Valentino Rossi...per cui tifo appassionatamente da quando sono nato :) E' incredibile come dopo ogni volta che viene dato per finito,torna e va piu' forte di prima,ha piu' vite dei gatti...e quest'anno ce ne fara' vedere delle belle.Dovizioso dopo una qualifica da Urlo con il 4 posto...ha fatto la solita gara in stile Gambero che faceva Hayden gli anni scorsi,dimostrando che la Ducati è MOLTO indietro,ma son convinto che appena arriveranno delle novita' "tedesche" possano tornare competitivi.Crutchlow in gran forma per tutto il week end dimostrando che lui ha talento e forse si meriterebbe una moto ufficiale.Lorenzo ha dimostrato la sua superiorita' mettendo a segno una grande vittoria,alla Biaggi,prendendo del margine da subito e scappando indisturbato.Pedrosa in difficolta' da Giovedi',gara piatta passata a fare lo spettatore,deve riuscire a mantere la calma e cercare di star davanti al suo fastidioso(a dir poco) compagno di Team che nonostante l'esordio va gia' come un missile.Sono contento perchè quest'anno il motomondiale sara' molto bello da vedere...4 piloti pronti a lottare,2 spettacolari come Rossi e Marquez e 2 che verranno stimolati a dare spettacolo dai loro compagni di squadra.CONTIANUARE COSI'! :D
Vale 46 per sempre
Avatar utente
amathb
Neopatentato
Neopatentato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar feb 07, 2012 8:20 pm
Località: pesaro
Moto posseduta: scarabeo 2t 50cc

Re: 07/04/2013: Circuito del Qatar

Messaggiodi ufo » lun apr 15, 2013 7:15 pm

Giusto!
Su Crutchlow, purtroppo le moto ufficiali sono tutte occupate da piloti che, almeno per ora, sono ancora leggermente superiori a Cal, secondo me! Ma forse il prossimo anno potrebbe esserci qualche novità!
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc


Torna a MotoGP classe Regina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron