Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

04/09/2011: Circuito di Misano

L'anima del moto GP!!!

Moderatori: matteo666, Fabiolozzo

04/09/2011: Circuito di Misano

Messaggiodi ufo » dom set 04, 2011 8:42 pm

Risultato:
1- Jorge LORENZO (SPA) Yamaha Factory Racing (Yamaha)
2- Dani PEDROSA (SPA) Repsol Honda Team (Honda)
3- Casey STONER (AUS) Repsol Honda Team (Honda)
4- Marco SIMONCELLI (ITA) San Carlo Honda Gresini (Honda)
5- Andrea DOVIZIOSO (ITA) Repsol Honda Team (Honda)
6- Ben SPIES (USA) Yamaha Factory Racing (Yamaha)

Commento:
Anche se ho sentito dire in giro che la gara è stata molto emozionante, personalmente mi sono un po' annoiato. Certo, rispetto a quello a cui ci hanno abituato negli ultimi tempi, oggi si è visto qualcosa di meglio. In ogni caso, niente sfida per il primo posto, Lorenzo ne aveva più di tutti. Nemmeno il secondo ed il terzo classificato hanno combattuto. Dopo il sorpasso (molto bello) di Pedrosa su Stoner il gap tra i due è progressivamente ed inesorabilmente aumentato. Stoner ha lamentato problemi di stanchezza fisica. Bellissima soltanto la battaglia per il quarto posto. Gli ultimi giri sono stati davvero accesi, con una bagarre tra Simoncelli, Dovizioso e Spies incredibile. Alla fine il Sic ha avuto la meglio, ma il Dovi è stato davvero combattivo. Furbo (e coraggioso) Spies, che ha approfittato della lotta tra i due davanti per tentare un sorpasso su entrambi. I tre piloti si sono ritrovati praticamente affiancati in una curva! Dietro troviamo Rossi, competitivo soprattutto nella prima metà di gara, il miglior pilota Ducati. Addirittura ha fatto segnare il casco rosso (miglior tempo) al secondo giro, quando gli altri erano sulla difensiva a causa di qualche goccia di pioggia. In ogni caso, anche questa volta, è mancata la sfida. Si è fatto superare sia da Simoncelli che da Spies in modo troppo facile... Di sicuro i problemi per Rossi ci sono ancora tutti...

Con la vittoria di Lorenzo il mondiale si riapre leggermente (è a -35 punti da Stoner), ma Stoner deve commettere davvero tanti errori per farsi rubare il titolo dal taschino! Ed anche questo risultato non mette in discussione lo stradominio di Honda (4 moto nelle prime 5 posizioni).

Ancora una volta non male Bautista, ottavo dietro Rossi.

Ultima nota, il casco di Rossi portato a Misano. Delle vignette sovrastano la sua testa, con pensieri niente affatto felici. Il casco è emblematico della situazione problematica in cui è costretto a correre il 9 volte campione del mondo!

Immagine
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Torna a MotoGP classe Regina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron