Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

Come riverniciare la gilera dna

Anche l'occhio vuole la sua parte!

Moderatore: matteo666

Come riverniciare la gilera dna

Messaggiodi hondacbr125 » dom lug 30, 2006 8:29 pm

Ragazzi...potete consigliarmi come riverniciare la mia gilera dna?(in questo momento ? blu)
Non vorrei spendere una fortuna...Vorrei cavarmela con 100-150 euro :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
hondacbr125
125cc
125cc
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab lug 29, 2006 8:57 am
Località: Teramo

Messaggiodi BURZUM » lun lug 31, 2006 8:53 am

anche se nn so quanto costi ma penso sicuramente nn poco, se l'avessi io la farei o rossa e un po argento oppure nera e un po arancione...
Fratto ha scritto: Con questo ho finito di scrivere messaggi in questo forum dove anche se il tema e' le moto, se ne parla troppo poco.....
Avatar utente
BURZUM
Moto appassionato
Moto appassionato
 
Messaggi: 314
Iscritto il: gio mar 23, 2006 8:36 pm
Località: Villa Fastiggi (FastiggiGrado)
Moto posseduta: Caproni Campioni

Messaggiodi matteo666 » lun lug 31, 2006 9:04 am

PER I COLORI CONCORDO CN BURZUM PERO' PER IL PREZZO PRIMA DOVRESTI DECIDERE SE FARLA METALLIZZATA, LUCIDA, CROMATA O MICALIZZATA (NN SO' CM SI SCRIVA)....
A SECONDA DELLE DIVERSE VERNICIATURE PAGHI DI PIU' O DI MENO...
CMQ NN DOVRESTI ANDARE SOPRA I 200 ? ANCHE SE LA FAI MICALIZZATA CHE MI SEMBRA COSTI DI PIU'. :D
Immagine
Immagine
Avatar utente
matteo666
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 693
Iscritto il: lun mar 06, 2006 2:22 pm
Località: VILLA FASTIGGI

Messaggiodi ufo » lun lug 31, 2006 9:57 am

Micalizzata significa in pratica perlacea, nel senso con pi? strati di colori sovrapposti diversi l'uno dall'altro e con livelli di trasparenza sempre maggiori. Sinceramente non so se si dica cos?, come si chiama questo tipo di verniciatura non lo ricordo! E' questa vero la micalizzata?

Apparte tutto credo che tu, hondacbr125, intendessi farsi il lavoro da soli vero? In questo caso spendi veramente poco ma non ti aspettare un lavoro come quello del carrozziere...

Cmq innanzitutto devi smontare le parti che vuoi riverniciare (credo tutte) e lavorarle una alla volta. Prima di tutto passa con la carta vetrata, iniziando con una a grana fina fino ad una con grana abbastanza spessa. Utilizza almeno 3 o pi? tipi di carta vetrata (che comunque se non hai non costa molto acquistarle). dopo di che passa con la bomboletta che hai acquistato dando molte mani ad una distanza non troppo ravvicinata (una 30 di cm credo vada bene, regolati te, non deve caderne troppa sullo stesso punto). Dopo aver lasciato asciugare (puoi passare tutte le mani che vuoi il lavoro verr? meglio) puoi anche passare il lucido trasparente se vuoi un colore pi? lucente. Puoi anche verniciare solo parte della pacca, ma il lavoro ? difficile, devi usare il nastro da carrozziere e della carta.... se vuoi te lo spiego ma mi sa che non verrebbe un bel lavoro sopratutto se ? il tuo primo...

Qui c'? una guida interessante anche se un p? pi? complicata di come ti ho detto io...:
http://www.motoclub-tingavert.it/module ... ic&t=14277
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Messaggiodi Bombo » mar ago 08, 2006 6:53 pm

cmq per riverniciare una moto dal carrozziere min min ci vogliono 400 euro per fare una cosa fatta ben bene.....se spendi 200 euro te le verniciano con vernici scadenti che sono facilmente grattabili( appena tocchi qualcosa ti parte un pezzo di verniciatura oppure con l'acqua si indeboliscono e vengono via:( ) e anche brutte secondo me esteticamente......se dovessi veniciare la mia moto preferirei spendere 400euro e avere un colore perfetto e resistente...
LE MOTO VELOCI SONO DIVERTENTI QUANTO LE RAGAZZE...
SOLO CHE LE MOTO SE TI HANNO ROTTO I COGLIONI LE PUOI SPEGNERE....
Avatar utente
Bombo
Moto amatore
Moto amatore
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio giu 08, 2006 10:06 am
Località: VILLA FASTIGGI


Torna a Estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron