Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

Tragico omicidio...

Per gli amanti del tassello!

Moderatore: matteo666

Tragico omicidio...

Messaggiodi ufo » mar apr 17, 2007 2:57 pm

http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=264414

Urta filo spinato,muore dissanguato
Vittima un motociclista modenese
Un motociclista modenese, Marco Badiali, 48enne ingegnere di Vignola, ? morto dopo aver urtato un filo spinato mentre stava facendo cross con amici a Gaiato di Pavullo, sull'Appennino. Badiali ha urtato il filo spinato ad altezza d'uomo, procurandosi una profonda ferita alla gola. gli amici hanno subito allertato i soccorsi, ma quando l'eliambulanza ? giunta sul posto Badiali era gi? morto dissanguato.

Inutile anche il tentativo degli amici di tamponargli la ferita. I carabinieri di Pavullo hanno eseguito i rilievi sul luogo dell'incidente. Badiali lascia la moglie e due figli.

Poi...

Per l?orrenda morte di Marco Badiali c?? un indagato. La procura di Modena ha individuato un presunto colpevole per la fine del motociclista modenese, sgozzato da un filo spinato durante un?escursione vicino a Pavullo, nell?Appennino modenese. L?accusa formulata dalla magistratura ? quella di omicidio colposo.

Marco Badiali, ingegnere di 48 anni, sposato con due figli di 6 e 9 anni, aveva grande passione per l?enduro, il fuoristrada in moto. ? incappato nel filo spinato, piazzato a un metro e mezzo dal suolo, altezza d?uomo in sella, mentre percorreva un sentiero che gli avrebbe permesso di superare una collina senza servirsi della strada asfaltata. Un percorso conosciuto non solo dalla gente del posto, che l?utilizza per muoversi a piedi, ma anche da chi ci viene a cavallo e dai motociclisti.

La persona accusata della sua morte non sarebbe il proprietario del terreno ma qualcuno che abita o lavora nella zona e che avrebbe sistemato il filo. Il custode del campo, interpellato dai giornalisti, ha ammesso di essere a conoscenza degli sviluppi delle indagini ma non ha risposto alla domanda se il filo spinato l?avesse installato lui.

La tragedia
L?altra mattina Badiali era assieme ad alcuni amici per festeggiare l?acquisto della moto nuova. La meta era una trattoria dove avrebbe offerto il pranzo a tutti. Invece, il dramma.

?Quel filo era molto pericoloso - racconta l?avvocato Umberto Rossi che seguiva Badiali - messo a quell?altezza poteva fare male a chiunque percorresse il sentiero?. Dino Cavaliere, compagno di tante escursioni, descrive la dinamica dell?accaduto: ?Marco ha fatto da apripista sulla carraia, a un certo punto l?ho visto rotolare a terra con la moto. Tutti siamo accorsi per dargli aiuto ma la ferita era troppo profonda. Ha perso molto sangue e poco dopo ? morto?.

Inutile l?intervento dei compagni, cos? come l?arrivo dell?eliambulanza. Poco dopo sono giunti i carabinieri che hanno eseguito i primi rilievi, e aperto l?indagine. Perch? di episodi simili, nella guerra tra contadini e fuoristradisti, ? piena la cronaca. Ma qui c?era un morto.

Guerra non dichiarata
Resta da chiarire se quel sentiero fosse aperto al transito delle moto. ?Chiunque non gradisca il passaggio dei motociclisti sui percorsi sterrati pu? segnalarlo con catene, fettucce, cartelli - spiega Rossi - in passato non abbiamo mai avuto problemi con i proprietari dei terreni ?.

Le indagini, che dovranno appurare se siano coinvolte altre persone oltre a quella indagata, hanno stabilito che il filo spinato, teso a un metro e mezzo da terra in un punto quasi invisibile, ? stato messo fra venerd? e sabato. Il giorno prima lo stesso sentiero era stato percorso da un escursionista che non aveva notato nulla. Inoltre il filo, che non era segnalato in alcun modo, non aveva tracce di ruggine, segno che era nuovo e appena sistemato. Il tratturo di Gaiato si trova al confine fra due propriet?. ? uno sterrato battuto spesso dai centauri, Badiali l?aveva percorso molte volte.

Il dolore degli amici
L?urto ? stato talmente violento che la recinzione si ? spezzata. ?? stato messo l? per uccidere?, ? il coro degli amici di Badiali. Il sito del motoclub Brancolupi si ? rapidamente riempito di ricordi di Badiali, chiamato Lupo Rik. ?Ci hanno portato via un amico sempre disponibile e gentile - ? scritto - gli piaceva identificarsi nel lupo, animale libero che vive nei boschi?. Per questo ?il branco? ha deciso di salutarlo, pubblicando le sue poesie.

Gli amici ricordano che proprio Badiali cercava di mantenere buoni rapporti coi proprietari dei fondi che consentivano il passaggio dei motociclisti. Da qualche anno nel periodo natalizio l?ingegnere e altri componenti del gruppo, vestiti da Babbo Natale, si recavano di famiglia in famiglia per consegnare doni, in segno di ringraziamento per la disponibilit? che ricevevano.

Link:
http://www.emilianet.it/Sezione.jsp?tit ... zioneRif=4
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... nato.shtml

Sono stati trovati altri 2 casi a Reggio Emilia e in Lazio... :?

Veramente una tristezza! :( Speriamo non accadano pi? cose del genere. Spero solo si sia trattato di un pazzo, o di una calmorosa incomprensione sfociata in tragedia!!! Ne avevo sentite di tutti i colori, assi chiodati in strada, fucilate al cielo o trappole di ogni tipo. Ma addirittura puntare ad uccidere ? una cosa gravissima!!! Siamo diventati delle bestie???
Cmq sarebbe da approfondire la dinamica...
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Messaggiodi matteo666 » mar apr 17, 2007 7:20 pm

DAVVERO SENZA PAROLE...
TANTE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA...
Immagine
Immagine
Avatar utente
matteo666
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 693
Iscritto il: lun mar 06, 2006 2:22 pm
Località: VILLA FASTIGGI


Torna a Enduro e motocross

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron