Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

Proteggere gamba

Per gli amanti del tassello!

Moderatore: matteo666

Proteggere gamba

Messaggiodi Tancredi » mar mag 25, 2010 10:38 pm

Ciao a tutti.
Quando vado a girare con la mia moto da cross per piste o per boschi mi capita spesso a fine giornata di avere dei lividi all’interno gamba all’altezza della tibia, un po’ perché stringo la moto con le gambe quando sono in piedi ed un po’ perché si vede che prendo a volte contro alle staffe quando sono seduto o quando di tanto in tanto cado.
Un altro problema sempre legato a quello sfregamento è che i pantaloni mi durano pochissimo prima che ci venga il buco all’interno gamba appena sotto il ginocchio: ci ho fatto mettere una pezza dal calzolaio ma dopo qualche giro era bella che forata; ci vorrebbe una protezione tipo saponetta.
Volevo quindi sapere da qualcuno di voi se ha avuto gli stessi tipi di problemi e nel caso li avesse risolti, come e se esistono protezioni o abbigliamento specifico per ovviare a questi problemi.
Al momento utilizzo degli stivali tcx specifici da enduro, ginocchiere axo con snodo e pantaloni alpinestars.
Grazie a tutti per ogni eventuale consiglio.

__________________
regalo uomo idea mai vista! (ideen zum 18. geburtstag in tedesco o regalos-bautizo in spagnolo), nahco3
Tancredi
Scooter
Scooter
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:19 pm

Re: Proteggere gamba

Messaggiodi ufo » mer mag 26, 2010 8:28 am

Ciao!
Sinceramente non ho mai sentito parlare di questo problema, soprattutto considerando che dove hai tu i lividi è pieno di protezioni! Ti posso consigliare di non indossare le ginocchiere direttamente sulla pelle, ma tieni sotto una fascia o qualcosa del genere (lo so che è difficile con tutto il caldo che fa)...
Anche i buchi sul pantalone sono difficili, nei miei c'è il rinforzo in pelle! Comunque una soluzione che ti consiglio di provare, economica e reversibile, è di attaccare nelle parti di maggior sfregamento e contatto (tipo i convogliatori) del neoprene adesivo, tipo questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0337060271

Comunque io uso queste ginocchiere ufo:
http://www.shop.apexmoto.it/cat070.htm#3
e dei pantaloni No Fear!
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Re: Proteggere gamba

Messaggiodi Tancredi » mer mag 26, 2010 9:35 am

le ginocchiere sono quasi uguali alle mie.
Interessanti i fogli in neoprene, ma il problema è che in moto ti muovi di più di 30cm andando avanti e indietro.
non so, forse è proprio il mio pantalone il problema.... boh!?
grazie intanto
ciao
Tancredi
Scooter
Scooter
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:19 pm

Re: Proteggere gamba

Messaggiodi ufo » mer mag 26, 2010 11:54 am

Beh io ho trovato quelli da 30cm, ma penso ci siano di diverse dimensioni ;) . Oppure puoi attaccarne più di uno!
Comunque non saprei consigliarti niente di meglio purtroppo... Facci sapere quando avrai risolto!
Ciao!
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc


Torna a Enduro e motocross

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron