Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

Cosa ne pensate?

Una community di amanti delle 2 ruote non deve parlare per forza solo di moto ;) ! Parla qui di tutto ciò che ti viene in mente!

Moderatori: matteo666, Fabiolozzo

Cosa ne pensate?

Messaggiodi matteo666 » dom mag 18, 2008 9:17 am

http://dicke.meetup.com/18/messages/boa ... ad/4585834

Ho trovato quest'articolo in giro su intranet XD Vorrei sapere cosa ne pensate, è un pò lungo ma ne vale la pena...
Immagine
Immagine
Avatar utente
matteo666
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 693
Iscritto il: lun mar 06, 2006 2:22 pm
Località: VILLA FASTIGGI

Messaggiodi ufo » dom mag 18, 2008 12:10 pm

L'ho letto... Magari non molto attentamente... Credo che colui che scrive sia un pò fuso... Dice certamente cose sensate (ma anche piuttosto banali), ma altre cose sono prive di fondamento! In primo luogo usa il termine "multinazionale" senza il vero significato che ha (almeno spero altrimenti è ancora meno chiaro)... penso intenda le lobby... cmq... Non ha senso dire che sono loro a decidere i tassi dei mutui (che dipendono se non erro da decisioni della BCE), ne che non vogliano farci arrivare alla pensione perché almeno in Italia le pensioni sono pubbliche quindi non dipendono dai capitalisti ma dallo Stato... forse questo vale nel paese in cui vive lo scrittore (credo USA)...
In generale sono d'accordo sul generale consiglio di informarsi (anche se vedendo come vanno i ragazzi a scuola credo che nessuno accolga questi consigli...)... Ma questo lo dice anche mia nonna "Devi avere una buona cultura se non vuoi farti fregare!"... Io chissà perché l'avevo già capito che tabacchi, droge ed alcol erano uno strumento di arricchimento di pochi per il male di molti... Ma vedo che gli altri (che sicuramente l'avranno capito visto che pagano 10 sigarette 3€) non se ne freghino più di tanto... Non c'è bisogno che lo dicano persone che lavorano nelle "multinazionali"... Comunque ora non approfondisco oltre e lascio magari ad altri il compito...

Ultima cosa, questa è una grande cazzata:
"hanno scoperto che gli umani che hanno paura e si sentono inadeguati e perdono l?autostima, si chiudono su se stessi e si irrigidiscono. Tale irrigidimento fisico provoca la compressione da parte dei muscoli delle spalle e della schiena (che sono tesi per la paura e l?ansia) sugli organi interni, che dopo anni di compressione, schiacciati dalla colonna vertebrale dietro e la parete addominale davanti, si ammalano. Ecco il proliferare di tumori, prostate, cancro all?utero (il coccige di una persona ansiosa e impaurita e sempre tesa e gobba schiaccia la vescica e l?utero) dovuti a compressioni meccaniche."

Ho letto anche sotto dove spiega la teoria con quella cosa degli elastici ma:
1- i tumori non interessano solo parti molli ma anche rigide (es. le ossa),
2- i tumori possono essere anche cutanei quindi esterni,
3- l'homo sapiens sapiens è molto meno "compresso" nei suoi organi degli antenati ma ha ugualmente tumori...,
4- anche se la ricerca è molto indietro, è idea comune che i tumori derivino da cause esterne (ad esempio inquinamento).


Detto questo restano due consigli:
1- FARSI LA MIGLIOR CULTURA POSSIBILE (ed internet ci aiuta),
2- NON "SUICIDARSI" CON PRODOTTI DANNOSI e che sono spesso risaputi es: tabacco, droghe, alcol, aspartame, fenilalanina ecc
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Messaggiodi matteo666 » dom mag 18, 2008 12:14 pm

Per non parlare poi dell'Entità superiore ahahaha

Cmq il punto è un altro... Non credete che però il discorso di fondo che prende in considerazione il fatto che noi siamo sempre più schiavi di noi stessi e dei soldi e che tutto questo ci impedisca davvero di PENSARE e di agire come uomini liberi non lo ritenete giusto?


PS: io mi suicidio XD
Immagine
Immagine
Avatar utente
matteo666
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 693
Iscritto il: lun mar 06, 2006 2:22 pm
Località: VILLA FASTIGGI

Messaggiodi ufo » dom mag 18, 2008 12:50 pm

matteo666 ha scritto:Per non parlare poi dell'Entità superiore ahahaha

Cmq il punto è un altro... Non credete che però il discorso di fondo che prende in considerazione il fatto che noi siamo sempre più schiavi di noi stessi e dei soldi e che tutto questo ci impedisca davvero di PENSARE e di agire come uomini liberi non lo ritenete giusto?


PS: io mi suicidio XD

Se ti suicidi farai solo contenta l'Entità superiore che non ti pagherà la pensione! :lol: :lol: :lol:
Comunque il discorso di fondo è verissimo e non fa una piega... Ma d'altronde questa cosa non l'ha scoperta lui... si dice proprio "fare una vita da alienato" ed è ormai idea comune che ci debba essere un recupero dei veri valori della vita! E' già quasi un secolo che i maggiori esponenti di arte e letteratura fanno questo tipo di denuncia! Mi viene in mente Verga, come anche una mostra di arte cinese (in cui il distacco tra lavoro e vita è ancora più evidente) che ho visitato a Roma :wink: !
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc


Torna a Discussioni generiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron