Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

Top100 moto vendute Gen-Lug 2009!

Parlate qui di tutti gli altri argomenti che hanno a che fare con il mondo delle moto, ma che non trovano spazio in nessun'altra sezione!

Moderatore: matteo666

Top100 moto vendute Gen-Lug 2009!

Messaggiodi ufo » lun ago 10, 2009 12:19 pm

Ciao a tutti!
Ho trovato questo file su internet:
http://www.motorbox.com/static/upl/T/00 ... io2009.pdf

Parla delle vendite mi piacerebbe commentarlo con voi! Innanzitutto è confermata la mia idea che le KAWASAKI Z750 siano le più diffuse. O almeno le più vendute, con la felicità di Kawasaki. Questo nonostante molti lamentino una qualità e piacere di guida non al massimo... Evidentemente estetica e prezzo basso sono fattori vincenti! Ciò che però risalta maggiormente è l'assoluta predominanza del segmento naked sulle altre tipologie di moto! Nelle prime 31 posizioni 18 sono naked, 6 enduro (più che altro maxienduro stradali), 5 sportive e 2 supermotard. Per le italiane, buono il terzo posto della Ducati Monster 696; meno bene Aprilia con la Dorsoduro 750 al 19esimo posto! La sportiva più venduta è l'R1 (1.244 immatricolazioni), ma con la CBR 1000 di casa Honda poco lontano (1.100 vendite). Il segmento 125, per i più giovani, vede la vittoria schiacciante della YZF-R125 (Yamaha, 1.059 vendite) con il secondo posizionato HUSQVARNA SM 125 a molte distanze (638 le vendite).
Che altro si potrebbe commentare? A voi la parola.

Bisogna comunque dire che nel mercato generale delle 2 ruote, la prima moto (la Z750) si trova al sedicesimo posto, dietro agli scooter ed in particolare a quelli del segmento 125/150. Purtroppo i numeri rispetto all’anno passato non promettono bene: nel mese di luglio 2009 sono state immatricolate, infatti, 13.002 moto, -23% rispetto all’anno scorso. Questo trend è previsto per almeno tutto il resto dell'anno.
Il bilancio totale nel mercato dei ciclomotori fa segnare un -2,4%, dato non troppo negativo.

Altri dati sono disponibili al sito: http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/C ... o2009.html
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Torna a Altri argomenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron