Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

Max Biaggi si ritira da campione!

Per parlare di tutto quello che riguarda questo grande spettacolo!

Moderatore: matteo666

Max Biaggi si ritira da campione!

Messaggiodi ufo » gio nov 08, 2012 9:02 am

Ieri, 07/11/12, Max Biaggi ha tenuto una conferenza stampa a Vallelunga dove ha comunicato il suo ritiro da mondo delle corse. Max lascia dopo aver conquistato il mondiale SBK 2012, all'età di 41 anni. Queste le sue parole: "È stata una lunga notte quella che è appena trascorsa. Non diventava mai giorno, perché questa è una nuova alba per me, niente sarà come prima. Ho deciso di dire basta e lo voglio fare adesso da campione del mondo. In molti sono stati costretti a farlo, la mia è una scelta". Secondo quanto afferma il pilota, a motivare la scelta è stata soprattutto la voglia di dedicarsi di più alla famiglia. Nessun attrito con Aprilia, che anzi aveva offerto un contratto identico a quello dell'anno appena concluso. Ma Max ha affermato: "Non sono come i politici, aggrappati alla poltrona. Il tempo non lo puoi fermare e per me è meglio smettere ora che sono ancora al top pittosto che vivere un inevitabile declino: spazio ai giovani. Ho sempre dato tutto nello sport, con lealtà e devozione, adesso è arrivato il momento di far vedere al mondo un altro Max: quello che nessuno o solo pochi conoscono. Il Max uomo". Comunque, per lui in Aprilia è previsto un nuovo incarico del quale il pilota "farà sapere più avanti".

Massimiliano "Max" Biaggi è nato a Roma il 26 giugno 1971. Ha vinto 6 titoli mondiali: 4 nel motomondiale in classe 250 e 2 in SBK. Ha iniziato a correre nel 1989 ed ha esordito nel motomondiale nel 1991, in classe 250 in sella ad Aprilia. I successi di Biaggi sono legati in modo indissolubile alla casa di Noale. Nella classe 500 Max ha corso anche con Honda, ottenendo diversi record, ma senza mai vincere un mondiale. I rapporti tesi con l'ambiente del motomondiale l'hanno portato al ritiro alla fine del 2005. Dopo un anno sabbatico, Max è approdato nel 2007 in SBK, in sella ad una Suzuki, ottenendo buoni risultati. Ma nel 2008 passa alla Ducati. I risultati sono discreti, ma i rapporti non sono buoni. Così nel 2009 viene ingaggiato da Aprilia, il costruttore con il quale il pilota si è sempre sentito più legato. Responsabile dello sviluppo dell'RSV4, nel 2010 Max conquista il suo primo titolo SBK. Replica quest'anno, con la vittoria per solo mezzo punto all'ultima gara del mondiale.

Ora Max ha deciso di dedicarsi alla moglie Eleonora ed ai 2 figli Inès Angelica e Leon Alexandre. Si ritira perciò da campione e, secondo me, ha fatto la scelta giusta. Arrivederci Max!

Immagine
Fonte immagine: http://it.wikipedia.org/wiki/File:Biaggi_RSV4.jpg
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Torna a SuperBike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron