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MBK X LIMIT supermotard

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Moderatore: matteo666

MBK X LIMIT supermotard

Messaggiodi hondacbr125 » sab ago 05, 2006 4:22 pm

Un mio amico ha una x limit modificata con solo un'80 di gruppo top performance e il silenziatore della cagiva mito 125.Avrebbe bisogno di alcuni consigli x rendere le prestazioni del motard migliori cn una spesa inferiore a 500 euro.Attualmente la sua velocit? non supera i 110 all'ora.
X adesso il suo colore ? rosso fuoco ma si accettano suggerimenti per migliorare l'estetica...
Vorrei abbassare la marmitta senza piegarla xk? ? gi? 2 volte ke rimetto le frecce e si fondono x i fumi della marmitta.Pi? tardi metter? anke le foto
Grazie in anticipo!
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Messaggiodi Bombo » dom ago 06, 2006 9:30 am

per cominciare un bel carburatore, tipo un 21mm, poi ci vuole una pancia per lo scarico piu performante e vai da un meccanico (uno molto bravo)a farti fare la carburazione che deve essere perfetta....questi lavori aiuteranno la tua moto moltissimo soprattutto in ripresa sentirai una differenza incredibile......poca spesa molta resa
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Messaggiodi ufo » dom ago 06, 2006 10:44 am

Aspetta aspetta!

Punto 1?: Sai gi? che devi far iscrivere il tuo amico! :lol:
Punto 2?: In un SM la velocit? non centra niente!!! Molto meglio avere una ripresa da calci in culo!

Cmq innanzitutto ci terrei a precisare che spero che il tuo amico abbia almeno cambiato il filtro e magari i rulli mettendoli pi? leggeri... altrimenti fai tutte le modifiche che vuoi ma finch? non cambi il filtro (che non costa niente rispetto alle altre modifiche) il motore non riceve la giusta miscela A/B e quindi non rende!
Poi detto questo, cambierei anch'io il carbu (la dimensione dipende solo da cosa cerca il tuo amico), poi kit catena-corona-pignone con passo racing e con una corona enormemente grande!!! Poi si pu? togliere tutta una serie di peso che non costa niente farlo (se non tempo)... In ultimo dovresti adeguare il resto del motore alla nuova potenza senn? rischi di grippare...

OT totale: :mrgreen: Guarda Bombo questo assomiglia alla mia mitica FACCIA (hai capito quale)
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Messaggiodi hondacbr125 » dom ago 06, 2006 6:30 pm

Grazie rag? dei consigli!! Appena viene Daniel(la sua moto si ? appena fermata) glieli riferisco
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Messaggiodi Bombo » lun ago 07, 2006 7:41 pm

Nooooo....non toccare pignone e cornona!!!! rischi solo di fare danni.....Ufo se non cambi i rappori mi dici dove lo guadagni l'allungo???? Ha detto che gli fa pi? dei cento e per una super motard ? ok....quindi ora la cosa pi? importante ? fargliaeli prendere velocemente questi cento e passa allora.....NON toccare corona e pignone!!! se no anche se gli metti un 180cc ti fa gli 80 con le marce cortissime e non ti diverti per un c***o......quindi lavorare su carbu\filtro(come ha aggiunto opportunamente ufo anche se credo che il filtro sia la piu marginale delle modifiche e anche quella per cui i pulotti ti rompono d +)\marma ? la scelta migliore......cosi le marce le dovrebbe tirare in un sec e avere una ripresona!!!!!!

ps x ufo:ti prego quella faccia no!!!
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Messaggiodi ufo » mar ago 08, 2006 10:28 am

Ma infatti sinceramente io pensavo (come ho suggerito sopra), di abbassare la velocit? massima a favore della ripresa, tanto in un SM la cosa migliore ? l'accelerazione... cosa te ne fai della velocit?? Meglio il classico calcio in culo di potenza! :D

E poi il filtro lo puoi anche non cambiare se vuoi ma dopo ogni modifica che fai ti rende la met?...
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Messaggiodi Bombo » mar ago 08, 2006 10:36 am

non esageriamo...l'importante ? avere un carburatorone(tipo21mm) che se anche hai un tappo invece di un filtro ci pensa lui a carburare a dovere :D :D il filtro ? la piu marginale delle modifiche te lo garantisco non ti da quasi niente ma vuoi mettere il rumore che fa.....quanto ? bello!!!!
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Messaggiodi ufo » mar ago 08, 2006 10:38 am

Ma come fai a dire che non ti da quasi niente? :?
Guarda che senza di quello la miscela aria/benzina ? mooooolto distante da quella ottimale... ANzi con il carbu allargato ? ancora peggio! (senza contare i consumi)
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Messaggiodi Bombo » mar ago 08, 2006 10:49 am

i motori odierni sono quasi tutti aspirati quindi piu ? grosso il carbu piu riesce ad aspirare vigorosamente (miscelandoli) aria e benza.....quindi anche se il filtro ? grosso non importa.....basta fare bene la carburazione e con o senza filtro non noterai differenze....te lo garantisco
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