Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

Rossi con Yamaha factory nel 2013 e 2014

L'anima del moto GP!!!

Moderatori: matteo666, Fabiolozzo

Rossi con Yamaha factory nel 2013 e 2014

Messaggiodi ufo » gio ago 09, 2012 8:39 pm

Ancora non è ufficiale. L'annuncio potrebbe arrivare dopo la pausa estiva o a Ferragosto, giorno definito da alcune testate giornalistiche come "VR day". O anche prima... In ogni caso, i soliti "ben informati" assicurano che Rossi ha già firmato con il team "Yamaha Factory Racing". Il contratto dovrebbe avere la durata di 2 anni e prevedere delle opzioni per un possibile futuro in SBK. Sconosciuto l'ammontare dell'ingaggio. Il campione di Tavullia potrebbe salire in sella alla M1 già nei test di Novembre in programma a Valencia.

La notizia, se confermata (come ormai molto probabile), vedrebbe molti fan di Rossi favorevoli e molti fan della Ducati contenti di essersi liberati di un "peso ingombrante". Non mancano le critiche e le malignità. Dal mio punto di vista, la notizia mi mette un po' di tristezza e dispiacere. Tristezza per il futuro della motoGP, dispiacere per Ducati e Rossi. I motivi sono tanti e cercherò di riassumerli nei seguenti punti:
1) Rossi e Ducati avranno entrambi una macchia indelebile nei loro "curriculum". Il primo ha fallito nell'impresa di vincere con una moto non giapponese. Ancora peggio, non è riuscito in nessun modo a domare la complicata moto italiana. Nemmeno Ducati ha fatto una bella figura. In 2 anni non è riuscita a seguire nemmeno un consiglio di Rossi, che invece che migliorare continua a peggiorare. L'abbandono da parte di Rossi sarà un duro colpo dal punto di vista del marketing.
2) Ducati ha rinunciato ai successi in SBK per inseguire un sogno che non si è mai avverato (e mai si avvererà). Per fortuna Checa ha mantenuto alto il nome Ducati, ma guidando una moto privata...
3) Ducati non ha investito su Hayden, nonostante l'americano si sia sempre dimostrato migliore di Rossi. 2 anni passati ad ascoltare il pesarese piuttosto che concentrarsi sui discreti risultati di Nicky... Forse a quest'ora qualche podio sarebbe saltato fuori.
4) Rossi torna con la coda tra le gambe. Aveva lasciato Yamaha con un aut aut preciso: "O me o Lorenzo". Ora si accontenta di "me e Lorenzo". Sarà costruito un nuovo muro? Difficile che Rossi sia ancora la prima guida... Il campione in Yamaha adesso si chiama Lorenzo...
5) Burgess & Co.? Il capo tecnico Jeremy è ancora disposto a seguire Vale? E tutti gli altri ingegneri...? Non prendiamoci in giro, se Vale è arrivato a vincere 9 titoli è anche merito del suo team. Rossi lo sa ed è per questo che si è sempre portato dietro tutti... Ma ogni volta perdendo un pezzettino... Adesso chi altri perderà? Sarà facilmente rimpiazzabile? La domanda è a doppio taglio: Ducati chi saprà tenersi? Metterà in dubbio il lavoro di Preziosi e manderà tutti a casa o cercherà di rubare qualche ingegnere qua e là?
6) Mondiale sempre più "zoppo". Dopo il ritiro di Stoner restano solo 3 top-rider: Lorenzo, Pedrosa e Rossi. Le case ufficiali sono (praticamente) 3: Honda, Yamaha e Ducati. Ma purtroppo Ducati non avrà più un top rider, mentre Yamaha (già dominante) potrà contare su ben due piloti fortissimi. Ci aspettano altre "battaglie" tra gruppetti di 2 o 3 piloti? E se ne cade uno si può prendere il cuscino e mettersi a dormire...
7) Peccato per Dovizioso. Il pilota forlivese è il miglior pilota privato, proprio su una Yamaha... E' anche più giovane di Rossi e forse avrebbe meritato più di lui una chance nel team Factory...

Ci sono altri punti da affrontare, ma per il momento mi fermo qui... Vorrei ascoltare il vostro parere!

Fonte: http://www.infullgear.com/blog/15447/mo ... ctory.html
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Re: Rossi con Yamaha factory nel 2013 e 2014

Messaggiodi amathb » gio ago 09, 2012 9:41 pm

sono d'accordissimo su tutti i punti tranne il terzo e il settimo...il terzo perchè investire su hayden non ha senso...pilota mediocre che ha vinto un mondiale "per culo" sulla moto migliore ( e grazie a probabili complotti da parte della honda...),poi il fatto che guidi la ducati da 4 anni e e che il suo stile di guida si adatta meglio alla desmo in qualche occasione li permette di vedersela con rossi...ma neanche...l'anno scorso sempre dietro,e st'anno oltre la prima gara solo a laguna...sua pista di casa e con un rossi senza una meta tecnica...il settimo punto non capisco come si faccia a sostenere...Dovizioso è anche lui un pilota mediocre non in grado di vincere(dimostrato quando era nell'HRC ufficiale)...a mio avviso è incomprensibile che l'M1 vada nelle mani di un pilota perdente di natura...è gia' tanto se trova una Moto gp!..
Cambiando discorso non riesco a prendermela con la Ducati per quello che è successo perchè è 1/10 di Honda e Yamaha...a livello di soldi,grandezza e spessore...se Rossi in yamaha diceva: c'è un problema di ciclistica...il giorno dopo trovava 3 telai da provare!..in Ducati per ovvi motivi ne trova mezzo...che sarebbe quello originale con qualche modifica...per non parlare del motore fantasma mai arrivato....se a invece di prenderlo per il culo,gli avessero detto il tempo reale o che non riuscivano a farlo...le cose sarebbero' cambiate...sarebbero stat piu' chiare...sembravano delle illusioni per farlo firmare l'anno prossimo!
Finalmente tornano le gare spettacolari...non c'è da essere tristi per nulla...come disse mio nonno tantissimo tempo fa..."Ducati soldi Rubati"....o in questo caso "Buttati"...visto che Vale ha intascato 12 milioni per fare 6/7 ...lui sa andare come prima e lo ha dimostrato sul bagnato e nella gara con la ferrari nel campionato GT(vista interamente in Streaming)...girando piu' forte dei Top Rider...adesso mi dispiace solo che Stoner se ne va,avremmo avuto l'occasione di vedere qualche altra sclerata o piagnucolamento dei suoi...il suo stile di guida è spettacolare ma se non unito ai sorpassi diventa noioso pure quello...e spero di vedere Vale in SBK,magari con biaggino che sicuramente l'anno che arriva rossi si ritirera' per evitare l'ennesimo fallimento della sua carriera...Grande matti...questo è quello che penso...con tutti i punti tranne quei 2 sono piu' che d'accordo :)
Vale 46 per sempre
Avatar utente
amathb
Neopatentato
Neopatentato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar feb 07, 2012 8:20 pm
Località: pesaro
Moto posseduta: scarabeo 2t 50cc

Re: Rossi con Yamaha factory nel 2013 e 2014

Messaggiodi ufo » ven ago 10, 2012 10:35 am

Sul discorso Hayden e Dovizioso non potremo mai essere d'accordo... Non saranno "top rider", ma se i piloti non vengono "coltivati" non faranno mai grandi cose. Per i mezzi che hanno adesso e che hanno avuto in passato i risultati sono sempre stati più che buoni... I piloti mediocri sono altri, vedi Barbera che comunque sta facendo più bella figura di Rossi, tenendo conto di tutti i fattori (pilota inesperto, moto dell'anno scorso, team privato, ecc.).

Comunque vi consiglio di leggere l'articolo molto bello della Gazzetta dello Sport, che ripercorre le tappe principali della coppia Rossi-Ducati:
http://www.gazzetta.it/Motomondiale/Mot ... 1817.shtml

Resta il fatto che bisognerà aspettare il prossimo anno per vedere chi "aveva ragione", chi non ha fatto il suo dovere e chi si è nascosto dietro un dito. Di sicuro il prossimo anno, per usare le parole della Gazzetta, "non ammetterà alibi di sorta". Sia per Rossi che per Ducati.
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Re: Rossi con Yamaha factory nel 2013 e 2014

Messaggiodi amathb » sab ago 11, 2012 11:51 am

Articolo veramente fatto bene...
Vale 46 per sempre
Avatar utente
amathb
Neopatentato
Neopatentato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar feb 07, 2012 8:20 pm
Località: pesaro
Moto posseduta: scarabeo 2t 50cc


Torna a MotoGP classe Regina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron