Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

19/08/2012: Circuito di Indianapolis

L'anima del moto GP!!!

Moderatori: matteo666, Fabiolozzo

19/08/2012: Circuito di Indianapolis

Messaggiodi ufo » lun ago 20, 2012 12:52 pm

Risultato:
1- Dani PEDROSA (SPA) Repsol Honda Team (Honda)
2- Jorge LORENZO (SPA) Yamaha Factory Racing (Yamaha)
3- Andrea DOVIZIOSO (ITA) Monster Yamaha Tech 3 (Yamaha)
4- Casey STONER (AUS) Repsol Honda Team (Honda)
5- Alvaro BAUTISTA (SPA) San Carlo Honda Gresini (Honda)
6- Stefan BRADL (GER) LCR Honda MotoGP (Honda)

Note:
A causa dell'insidioso asfalto di Indianapolis, durante le qualifiche si sono verificate numerose cadute, in particolare high side. Le peggiori sono capitate a Spies (qualche acciacco per lui), Stoner (microfratture alla gamba destra e lesioni ai legamenti) e Hayden (microfratture alla mano destra). Quest'ultimo non è stato in grado di prendere parte al GP. Anche Barbera non ha corso, sempre a causa di un high side, ma occorso durante le prove libere. Quindi una griglia di partenza molto scarsa e piena di infortunati... Non una buona premessa per quello che si rivelerà essere (secondo me) il peggior GP del campionato.

Commento:
Indianapolis ci regala (si fa per dire) la più brutta gara di motoGP di questo campionato (finora...) e forse la più brutta anche guardando indietro di qualche anno. Con una griglia di partenza un po' vuota, piena di infortunati e di gente già fuori dai giochi in partenza (Rossi in primis) nessuno si aspettava una bella gara... Ma è comunque triste pensare che l'unica vera "emozione" (paragonabile a quella provata assistendo ad una partitella di briscola tra anziani) sia stata vedere Dovizioso farsi superare da un'azzoppatto Stoner in rettilineo e riprendersi la terza posizione poco dopo...
Comunque sia, alla partenza scatta forte Spies, seguito da Pedrosa e Lorenzo. Ma l'americano rimane in testa per poco: si lascia superare da Pedrosa e poi, nonostante tutti i suoi sforzi, la moto continua a non avere pietà di lui e questa volta si rompe il motore. Spies non ha nessuna possibilità di combattere la sfiga... E in pista sono sempre meno. Qualche scaramuccia (ma neanche tante) nelle retrovie, tra Dovizioso, Stoner, Bautista e Bradl. Cade anche Crutchlow... Abraham fa schifo (se non sbaglio è riuscito a farsi superare anche da un paio di CRT), per non parlare di Rossi. Forse era impegnato a rileggere il contratto firmato con Yamaha, forse pensava alla povera fine che la Ducati ha fatto fare ad Hayden, forse semplicemente ha tirato i remi in barca dopo la prima gara di quest'anno. Comunque prendere 1 MINUTO (sì, avete letto bene) dal primo è una vergogna che credo si porterà dietro per un po'... Vanno comunque fatti i complimenti a Pedrosa che si è stra-meritato la vittoria e a Lorenzo, furbissimo ad amministrare in ottica classifica. Dispiace per Stoner, sempre più fuori dai giochi, ma ha fatto il meglio che poteva con la gamba infortunata, nulla da recriminare.
Tantissime caduta anche tra le CRT (De Puniet, Pasini, Petrucci e Pirro). Miglior CRT un ottimo Hernandez.
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Torna a MotoGP classe Regina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron