Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

03/04/2011: Circuito di Jerez

L'anima del moto GP!!!

Moderatori: matteo666, Fabiolozzo

03/04/2011: Circuito di Jerez

Messaggiodi ufo » lun apr 04, 2011 11:11 am

Risultato:
1- Jorge LORENZO (SPA) Yamaha Factory Racing (Yamaha)
2- Dani PEDROSA (SPA) Repsol Honda Team (Honda)
3- Nicky HAYDEN (USA) Ducati Team (Ducati)
4- Hiroshi AOYAMA (JPN) San Carlo Honda Gresini (Honda)
5- Valentino ROSSI (ITA) Ducati Team (Ducati)
6- Hector BARBERA (SPA) Mapfre Aspar Team MotoGP (Ducati)

Commento:
Una gara piena di sorprese, complice il meteo che ha portato un po' di pioggia a bagnare il circuito di Jerez de la Frontera. La prima sorpresa è Valentino Rossi: dopo delle qualifiche pessime, anche a causa di una caduta, partiva in dodicesima posizione. Poi subito una rimonta che l'ha portato in quinta posizione ad inseguire Dovizioso. Poi un altro sorpasso ed infine due sorpassi, uno subito dopo l'altro, per cercare la seconda posizione. La seconda sorpresa è però la caduta di Rossi proprio nel tentativo di superare Stoner per il secondo gradino del podio. Caduta causata completamente da un suo errore, ma che ha avuto la conseguenza di far cadere anche Stoner, il quale si è poi ritirato rinunciando a punti importanti. Rossi è invece riuscito a ripartire, concludendo poi quinto. La terza, amara, sorpresa è stata la caduta di Simoncelli, dopo che aveva sorpassato tutti e conduceva la gara in testa. Un piccolo errore, la perdita dell'anteriore e poi del posteriore, che gli è costato tantissimo. Per lui un ritiro tra le lacrime e la rabbia. Le sorprese non sono ancora finite: Dovizioso che rientra ai box per cambiare le gomme e conclude ultimo, Pedrosa che recupera come una furia mettendo in difficoltà un Lorenzo con le gomme alla frutta e tantissime cadute, tra cui Spies, Edwards e De Puniet.

Tutta questa confusione, che personalmente ho trovato molto divertente, è stata causata, secondo quanto affermato dai piloti, da un errore di Bridgestone, fornitrice unica di pneumatici, che ha portato una mescola da bagnato non adatta per quella pista.

Molte polemiche hanno seguito la gara. La prima riguarda i commissari di gara che non avrebbero aiutato né Stoner né Simoncelli dopo la caduta, mentre si sarebbero prodigati non poco per aiutare Rossi. La seconda polemica nasce sulla scia delle precedenti litigate tra il Dottore e Stoner. Vale dopo la gara è andato a scusarsi con Casey e l'australiano ha accettato le scuse, anche se è stato molto polemico. Prima ha chiesto ironicamente a Vale come stava la sua spalla (il pesarese ha subito un'infortunio lo scorso anno) ed ha fatto notare che per buoni sorpassi sarebbe stato meglio aspettare che guarisse. Poi ha affermato che "le ambizioni di Rossi sono superiori al suo talento". Il dottore ha risposto con una frase del tipo "lei non sa chi sono io" ed ha tagliato corto sull'incidente.

Immagine

Immagine
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Re: 03/04/2011: Circuito di Jerez

Messaggiodi ufo » lun apr 04, 2011 5:50 pm

Ecco un'immagine che la dice lunga sul rispetto reciproco tra Stoner e Rossi. Come potete vedere il pilota a bordo pista è Casey che rivolge un applauso ironico a Vale.

Immagine
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc


Torna a MotoGP classe Regina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron