Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

05/09/2010 Circuito di Misano

La classe intermedia!

Moderatori: matteo666, Fabiolozzo

05/09/2010 Circuito di Misano

Messaggiodi matteo666 » dom set 05, 2010 3:09 pm

Risultato:

1 Toni ELIAS SPA Gresini Racing Moto2 Moriwaki
2 Julian SIMON SPA Mapfre Aspar Team Suter
3 Thomas LUTHI SWI Interwetten Moriwaki Moto2 Moriwaki
4 Simone CORSI ITA JIR Moto2 Motobi
5 Stefan BRADL GER Viessmann Kiefer Racing Suter
6 Jules CLUZEL FRA Forward Racing Suter

Commento:
Trovare le parole giusto penso sia impossibile... Riprendo quello che hanno detto in conferenza Valentino, Pedrosa, il babbo di Vale e altri manager... Certi incidenti capitano, e nonostante tute, materiali all'avanguardia e vie di fuga funzionali, spesso sono imprevedibili e non danno scampo... Questo è successo oggi a Shoya Tomizawa, 20 anni a dicembre... Lungo la curva più veloce del tracciato (il cosiddetto "curvone" che si percorre a circa 250 km/h) il giovane è scivolato e gli incolpevoli Alex de Angelis e Scott Redding l'hanno investito... Subito soccorso viene portato all'ospedale di riccione dove poco dopo perde la vita... Purtroppo sono cose che succedono e ringraziando la tecnologia negli ultimi anni sempre meno e in modo meno grave. Tutti i piloti intervistate hanno ricordato Tomizawa come un ragazzo d'oro a cui piaceva sempre scherzare ed un ottimo pilota, ha fatto un errore che gli è costata la vita, ma è morto facendo ciò che amava, e non c'è nulla da biasimargli. Il pensiero va chiaramente ai familiari e agli amici, ma anche a tutti i piloti professionisti e non, che tutti i giorni, tutti i week end salgono sui loro bolidi per lavoro, per divertimento o anche solo per fare un giro, semplicemente, senza pensieri. Se avessimo sempre il pensiero della morte nella nostra testa non faremo nulla di tutto ciò, ma vale la pena rischiare, per un'ora di divertimento, o anche solo 10 minuti di svago che solo la moto può regalare. Un pensiero particolare a DeAngelis e Redding, sperando che non si sentano in colpa, visto che colpa non hanno sicuramente...
Un abbraccio.
Immagine
Immagine
Avatar utente
matteo666
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 693
Iscritto il: lun mar 06, 2006 2:22 pm
Località: VILLA FASTIGGI

Re: 05/09/2010 Circuito di Misano

Messaggiodi ufo » gio set 09, 2010 2:18 pm

Bellissime parole Matty... Condivido tutto e mi dispiace tanto per il povero Tomizawa e la sua famiglia, a cui vanno le mie condoglianze. Mi spiace anche per De Angelis e Redding, quest'ultimo ho addirittura letto in giro che pensa di ritirarsi dalle corse... Deve essere uno shock psicologico enorme...
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Re: 05/09/2010 Circuito di Misano

Messaggiodi matteo666 » gio set 09, 2010 8:07 pm

Grazie popo ma veramente ci sono rimasto di merda domenica, le parole sono venute da sole :(
eh ma diobò neanche possiamo immaginare quanto sia dura...
Speriamo sia solo un pensiero passeggero o che magari si prenda del tempo...
cmq adesso con la storia delle polemiche, l'autopsia e tutte le altre pugnette sta venendo fuori un gran bordello... A mio parere Tomizawa era SICURAMENTE morto sul colpo... lo dimostrano la lentezza dei soccorsi... La motogp andava annullata, ma poi penso che sarebbe andato a mancare un giro di soldi non indifferente e questo ai pezzi grossi non andava bene, ma sono supposizioni.
Immagine
Immagine
Avatar utente
matteo666
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 693
Iscritto il: lun mar 06, 2006 2:22 pm
Località: VILLA FASTIGGI

Re: 05/09/2010 Circuito di Misano

Messaggiodi ufo » ven set 10, 2010 8:34 pm

In questo articolo, crudo ma condivisibile, si parla delle responsabilità di Dorna (organizzatrice del mondiale) che ha fatto proseguire la manifestazione sportiva nonostante la morte di Tomizawa. A loro dire la morte sarebbe avvenuta solo alle 14.19, in realtà il pilota ci avrebbe lasciati già in ambulanza... Mettere i soldi davanti alla dignità di un morto è qualcosa di schifoso a mio modo di vedere... Come scritto nell'articolo, si sarebbe potuta dare almeno la notizia della morte e lasciare decidere di propria coscienza se continuare a festeggiare o piangere la perdita di un pilota...

http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/ ... ef=HRERO-1
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Re: 05/09/2010 Circuito di Misano

Messaggiodi ufo » sab set 18, 2010 10:35 am

Ecco qui la testimonianza del Dottor Costa, che cerca di far luce sulle dinamiche dei soccorsi...
http://www.sportmediaset.mediaset.it/mo ... 2270.shtml
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc


Torna a MotoGP classe Moto2 (ex 250cc)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron