Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

Nuove disposizioni relative ai limiti di velocità!

Se avete a cuore la vostra sicurezza, fatevi aiutare per la vostra incolumità

Moderatore: matteo666

Nuove disposizioni relative ai limiti di velocità!

Messaggiodi ufo » lun set 14, 2009 8:02 am

Con l'introduzione della legge 15 luglio 2009, n. 94 sono cambiate alcune disposizioni in materia di limiti di velocità, punti decurtati dalla patente e limiti di tolleranza! Per avere un quadro della situazione generale consiglio di visitare il sito dell'asaps:
http://www.asaps.it/corpo_asaps.php?url ... _2008.html

Avrei però due dubbi... Il primo riguarda questa nota riportata sul sito:
Ai sensi del comma 2-bis dell'articolo 195, come introdotto dall'articolo 3, comma 55, lett. c), legge 15.07/2009, n. 94, in vigore dall'8.08.2009 (G.U. n. 170 del 24.07.2009), le sanzioni edittali sono aumentate di un terzo se le violazioni sono commesse dopo le ore 22 e prima delle ore 7.
Ma che senso ha mettere delle sanzioni più alte se le infrazioni sono commesse di notte? Dal mio punto di vista credo che di notte sia molto meno pericoloso esagerare con la velocità per motivi quasi scontati: meno traffico, meno pedoni, no lavori e lavoratori ecc... Certo la visibilità sarà più scarsa, ma non credo sia un elemento di pericolo tale da giustificare questa disposizione... Servirà forse per pagare le forze dell'ordine in notturna :roll: ?

Tra l'altro, non vorrei creare polemiche, ma la multa per chi esagera in centro e in autostrada è la stessa... Ma la situazione non è proprio uguale... A 115km/h in centro (e se guidate sapete cosa significa) si è sanzionati come a 200km/h in autostrada... Ma la cosa peggiore è che se in centro si fanno i 200km/h come in autostrada si ha la stessa sanzione :shock: :? ! Infatti da oltre 115km/h la sanzione è sempre la stessa...

Comunque qualcuno saprebbe dirmi che disposizioni sono applicate in materia di rilevamento? Occorre segnalare gli autovelox? La notifica all'istante è dovuta in alcuni casi? Qualcuno per favore svisceri questo argomento!
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Torna a Domande e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron