Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

Rivoluzione F1!!!

Per parlare di tutte le altre discipline motociclistiche non trattate da nessun'altra parte!

Moderatore: matteo666

Rivoluzione F1!!!

Messaggiodi ufo » mar mar 17, 2009 10:56 pm

La Formula1 dimostra di voler cambiare le cose introducendo regole sempre più innovative (anche se in alcuni casi non sembrano proprio utili :roll: )!
La novità assoluta è sicuramente la decisione "di assegnare il titolo piloti a chi conquista più Gran Premi, lasciando invariato il sistema di punteggio che resterà valido in caso di parità e per le altre posizioni nel mondiale dei driver".
Altre novità interessanti sono la possibilità per i team "di testare per tre volte un pilota emergente (non più di due GP nei 24 mesi precedenti) tra la fine della stagione e il 31 dicembre, e di effettuare 8 test aerodinamici tra il primo gennaio e la fine del mondiale" e la possibilità di "gareggiare con vetture che rispettano un tetto di spesa di 33 milioni di euro, cifra che dovrà coprire ogni spesa.Le squadre che opereranno in questo regime avranno maggiore libertà tecnica, potendo sviluppare, tra l'altro, ali mobili e un motore non soggetto al congelamento dello sviluppo".

Fonte: http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... iali.shtml

Sicuramente si sta facendo qualcosa in più rispetto alla MotoGP in cui i problemi emergono e vengono nascosti continuamente :doubt: ...
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Torna a Altri sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron