Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

15/09/2013: Circuito di Misano

L'anima del moto GP!!!

Moderatori: matteo666, Fabiolozzo

15/09/2013: Circuito di Misano

Messaggiodi ufo » lun set 16, 2013 8:11 am

Risultato:
1- Jorge LORENZO (SPA) Yamaha Factory Racing (Yamaha)
2- Marc MARQUEZ (SPA) Repsol Honda Team (Honda)
3- Dani PEDROSA (SPA) Repsol Honda Team (Honda)
4- Valentino ROSSI (ITA) Yamaha Factory Racing (Yamaha)
5- Stefan BRADL (GER) LCR Honda MotoGP (Honda)
6- Cal CRUTCHLOW (GBR) Monster Yamaha Tech 3 (Yamaha)

Commento:
Questa gara di Misano è stata sicuramente caratterizzata, più che dal duello tra i tre spagnoli che si giocano il mondiale, dalla voglia di riscatto del Dott. Rossi. E dalla libere del Venerdì il pilota pesarese sembrava veramente in forma, aveva fatto segnare dei buoni tempi in tutte le prove ed il Sabato era riuscito ad ottenere il terzo tempo in qualifica dietro a Marquez (che era favorito) ed a Lorenzo. Forse anche grazie al nuovo cambio seamless portato da Yamaha sul circuito romagnolo.
Ed invece la gara di Domenica si è rivelata una debacle per Vale, che non ha saputo sfruttare la partenza dalla prima fila, non è riuscito ad ottenere gli stessi risultati del compagno di squadra e soprattutto non è riuscito a domare l'indomabile Marquez, finito dietro di lui per un errore in curva.
Parlando delle posizioni che contano, troviamo come al solito i tre spagnoli nelle prime tre posizioni, con Lorenzo primo per superiorità e con oltre 3 secondi di vantaggio, Marquez secondo dopo un errore che l'aveva relegato in quarta posizione e Pedrosa terzo, ancora una volta perdente nel duello di casa.
A questo punto, Lorenzo e Pedrosa condividono la seconda posizione nel mondiale, a 34 punti da Marquez. E mancano solo 5 gare. Se il rookie della Honda non commetterà particolari errori, anche arrivando sempre secondo potrà conquistare il titolo mondiale. Per cambiare le carte in tavola, Pedrosa dovrebbe ritrovare un po' di orgoglio e scavalcare il compagno di squadra in qualche gara, oppure Rossi dovrebbe mettere qualche posizione tra Jorge e Marc. Entrambe le soluzioni, al momento, sembrano piuttosto improbabili.
Parlando del resto della gara, le cose vanno come da copione, con i privati Bradl (Honda), Crutchlow (Yamaha) e Bautista (Honda) davanti alle Ducati di Dovizioso, Hayden e Pirro. Solo Smith (Yamaha) fa peggio delle Ducati e chiude la classifica delle moto prototipo. Dietro tutte le CRT, con Edwards miglior pilota, seguito dal sempre ottimo Espargaro.
Insomma, la gara di Misano è stata abbastanza interessante, ma di certo non la migliore degli ultimi anni. Speriamo di vedere qualche colpo di scena capace di riscrivere il finale (fin troppo scontato) di questo mondiale...
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Torna a MotoGP classe Regina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron