Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

Novità per la Eolo!

Parliamo anche delle auto!

Moderatore: matteo666

Novità per la Eolo!

Messaggiodi ufo » lun ott 13, 2008 12:23 pm

Vi ricordate la Eolo? Quella macchina ad aria compressa che aveva fatto scandalo perché sembrava che le lobbies del petrolio l'avessero "fatta fuori"? Beh, pare che fossero più problemi tecnici ed economici che intrighi internazionali, anche se nulla è ufficiale né da una parte né dall'altra...
Fatto sta che l'azienda produttrice di Eolo ha in mente una nuova idea! Date un'occhiata ;) :
http://www.ecoblog.it/post/6912/novita- ... ama-airpod
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Re: Novità per la Eolo!

Messaggiodi generale_lee » gio ott 16, 2008 5:30 pm

ho visto un documentario du discovery channel l'altro giorno e parlavano prorpio di eolo e di altri prototipi a biocombustibili, idrogeno ed energia solare.....sta di fatto che un macchina come la eolo a mio parere, non verra' mai prodotta in quanto poi produrrebbe pochi interessi....la soluzione piu' quotata è quela dell'idrogeno...immaginate perche'?
Over the hill and far away!
Avatar utente
generale_lee
Moto amatore
Moto amatore
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer mar 22, 2006 9:19 pm
Località: Pesaro

Re: Novità per la Eolo!

Messaggiodi ufo » gio ott 16, 2008 5:41 pm

Io avevo visto un altro programma "educativo" in cui si parlava comunque di quest'argomento...
er quanto riguarda l'idrogeno, dai generale, io la butto lì: sarà forse perché le lobbies del petrolio potranno trovare una nuova fonte unica da monopolizzare :roll: ?
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Re: Novità per la Eolo!

Messaggiodi generale_lee » ven ott 17, 2008 8:56 am

esattissimo ufo.....l'idrogeno (a differenza dell'aria, dell'elettricita' la quale rete è gia largamente sviluppata e del sole, non esiste in natura in forma di idrogeno, cioe' come elemento singolo ma va ricavato dall'acqua o anche in altri modi di cui non ricordo oggi....cio' significa che ci sara' bisogno di qualcuno che prepara l'idrogeno da poter usare come combustibile, di qualcuno che costituisce una rete di stazioni di rifornimento per idrogeno e cosi' via.....in semplificazione la societa' che si dedichera' all'idrogeno curera' i suoi interessi senza preoccuparsi della concorrenza che non ci sara' (infatti credo difficile che appena sara' possibile adoperare questa nuova forma di energia ci saranno piu' compagnie o societa' dedite allo sviluppo dell'idrogeno nel mondo....io penso che all'inizio se ne occupi soltanto una societa'; cosa dite? e secondo voi non cerchera' di monopolizzare il mercato fin quando sara' possibile? quello che dico io è che il vantaggio economico forse non ci sara' tanto, ma avremo tutt'altro tipo di vantaggio, dal mio punto di vista molto piu' apprezzabile, che è quello di un aria piu' pulita....ricordiamo che l'unica emissione di un auto a idrogeno è h2o...acqua potabile....personalmente credo che un'auto come la eolo (naturalmente si è all'inizio dello sviluppo di questo tipo di motori ad aria compressa, un vero interesse a riguardo farebbe impennare lo sviluppo di tale tecnologia) sia molto comoda per spostarsi all'interno delle metropoli moderne e permetterebbe oltre ad aria piu' respirabile anche meno ingombri visto le dimensioni....per farvi un esempio la smart è sicuramente l'asso di briscola per chi non si sposta durante l'anno mai dalla citta'....e quante ne hanno vendute infatti? cosa ne sarebbe della eolo che cmq è un auto anche a basso costo? io credo che strariperebbe il mercato....naturalmente sono anche convinto che non a tutti serva una macchina solo per girare in citta' e l'idrogeno mi sembra la risposta migliore in termini di potenza e consumi del motore.....

mi sono dimenticato di aggiungere nell'articolo di prima, che molte case stanno costruendo veicoli ibridi a doppia alimentazione...no metano e benzina...ma elettrico e benzina....per farvi un esempio mi sembra che la honda abbia sviluppato la honda civic in questo modo....è gia' in vendita e il funzionamento è molto semplice...allo stop nei semafori o cmq in sosta con motore acceso entra in funzone il motore elettrico, mentre l'accelerazione è parzializzata da motore a benzina ed elettrico....ci pensate ai benefici che darebbe un auto cosi' oltre che in termini di consumo ma anche di inquinamento? gia' secondo me è un buon passo!
Over the hill and far away!
Avatar utente
generale_lee
Moto amatore
Moto amatore
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer mar 22, 2006 9:19 pm
Località: Pesaro

Re: Novità per la Eolo!

Messaggiodi ufo » ven ott 17, 2008 8:27 pm

Per rimanere in tema vi mostro questo scooter

Immagine

E' il primo scooter ad energia solare funzionante! Con un "pieno di sole" percorre 80km e la velocità di punta è pari a 112km/h! Si chiama Prometheus ed è stata progettata dalla Prometheus Solar LLC e nella foto è esposta al Alt Car Expo di Santa Monica! I pannelli solari sono integrati nella carrozzeria (che è inutile dirlo non è bellissima...)!

Voi che ne pensate?
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Re: Novità per la Eolo!

Messaggiodi BURZUM » mer nov 05, 2008 3:08 pm

ufo ha scritto:E' il primo scooter ad energia solare funzionante! Voi che ne pensate?


funzionante o solare non lo so pero è il primo scooter ad essere il piu brutto e per brutto io intendo che è brutto per tutti secondo che si usi idrogeno o che si usi aria compressa o il sole sara comunque sempre troppo tardi
generale_lee ha scritto:ho visto un documentario du discovery channel l'altro giorno e parlavano prorpio di eolo
io invece ho visto un documentario che parlava di uno che mette un uovo di struzzo nel microonde e dopo qualche secondo detona e dice di non farlo a casa
Fratto ha scritto: Con questo ho finito di scrivere messaggi in questo forum dove anche se il tema e' le moto, se ne parla troppo poco.....
Avatar utente
BURZUM
Moto appassionato
Moto appassionato
 
Messaggi: 314
Iscritto il: gio mar 23, 2006 8:36 pm
Località: Villa Fastiggi (FastiggiGrado)
Moto posseduta: Caproni Campioni

Re: Novità per la Eolo!

Messaggiodi generale_lee » gio nov 27, 2008 7:01 pm

bravissimo
Over the hill and far away!
Avatar utente
generale_lee
Moto amatore
Moto amatore
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer mar 22, 2006 9:19 pm
Località: Pesaro


Torna a 4 ruote

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron