Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

Foto esposizione Ferrari, L'ingegneria nel mondo delle corse

L'anima di una community! Organizzate qui gli incontri per divertirsi insieme!

Moderatore: matteo666

Foto esposizione Ferrari, L'ingegneria nel mondo delle corse

Messaggiodi ufo » mar ott 28, 2008 10:04 pm

Ecco una bella collezione di foto di Ferrari da competizione del Team Isolani esposte in occasione dell'incontro dal tema "L'ingegneria nel mondo delle corse" che si terrà il 29 Ottobre 2008 presso la facoltà di Ingegneria dell'università politecnica delle Marche in Ancona (Monte Dago). L'esposizione è invece il 28 ed il 29 Ottobre 2008!
3 sono le auto esposte, da non perdere! Una Ferrari 360 Challenge che partecipa al campionato minore GT4, una Ferrari 360 NGT che partecipa al campionato intermedio GT2 e una Ferrari 575 GTC che partecipa alla categoria regina GT!!! Sono spettacolari :D :D :D !
Ecco le foto:
http://www.tieniaperto.it/ingegneria_mo ... tt2008.php

Oltre ai ringraziamenti di rito, devo personalmente ringraziare alcuni tecnici che si trovavano sul posto che mi hanno dato tante interessanti informazioni! Oltre ai dati spaventosi (soprattutto per la 575 GTC, ma le altre non sono da meno, tutte ai limiti imposti dal regolamento) che si commentano da soli (guardate soprattutto cavalli e peso... :shock: ), mi hanno spiegato che solo nella categoria minore GT4 si usa il cambio sequenziale al volante, dovendo l'auto rimanere praticamente di serie, mentre nelle altre categorie si preferisce il cambio a leva, per una migliore precisione e soprattutto comodità! Avrei detto il contrario! Poi in tutte le auto, potete vedere degli estintori, che sono obbligatori per regolamento ed attraverso un esemplare progetto di ingegneria elettronica (in realtà lo è l'auto in sé!!) si attivano e l'intera vettura viene attraverso un preciso circuito "spenta" in caso di incendio! Poi altre cose sono visibili da sé, il materiale composito ovunque, i "cristalli" in plexiglass anzichè vetro, le varie barre di sicurezza ecc ecc!
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Torna a Eventi, Meeting e concorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron