Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

Ma a voi piace questa grafica?

Se hai problemi con il FORUM o vorresti semplicemente aiutarci a migliorarlo questo è il posto giusto! Troverai anche segnalazioni da parte dello Staff!

Moderatori: matteo666, Fabiolozzo

Ma a voi piace questa grafica?

Messaggiodi hondacbr125 » dom feb 24, 2008 8:34 pm

Salve, è più di un anno che non entro in questo forum, ma ora che son tornato vorrei proporre qualcosa, vorrei rendermi utile.
Ho notato che durante l'anno non vi sono state grandi svolte, non si sono iscritte molte persone, e ciò IMHO è dovuto al fatto che questa grafica lascia un tantino desiderare.
Come tutti sappiamo, l'estetica è una cosa importantissima, sia nella vita reale che in quella virtuale, un sito deve essere bello "fuori" per essere visitato e in seguito, se è fatto bene viene frequentato, altrimenti lo si abbandona.
Se il sito è brutto esteticamente, un 20% vedrà com'è dentro, ma il restante 80% se ne fregherà altamente e lo lascerà stare.
Proprio per questo motivo, vorrei proporre un rivoluzionamento di questo forum, che forse verrà affrontato con fastidio da parte degli utenti "storici", ma che potrebbe portare un'ondata di novità in questo posto ormai invecchiato.
Prima di tutto dovremmo cambiare board, passando dal phpbb2 al SMF, simple machine forum, una board gratuita ma che reputo molto più funzionale di questa, e superiore a livello grafico.
Un esempio è questo sito:
http://slet.altervista.org/smf/index.php
Come potete notare, è possibile scegliere tra vari colori, il che lo rende più malleabile e interessante, oltre ad una barra di controllo molto bella e funzionale.
Ma se questa non piace, vi sono altre infinite scelte...
Voi siete favorevoli a lasciare questa grafica o volete cambiarla?
Avatar utente
hondacbr125
125cc
125cc
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab lug 29, 2006 8:57 am
Località: Teramo

Messaggiodi ufo » dom feb 24, 2008 9:21 pm

Ciao! In realtà di novità ce ne sono state e di utenti nuovi pure :wink: !
Io, OVVIAMENTE, propongo di mantenere questa grafica o per lo meno i colori che sono la caratteristica tipica del sito!
Per quanto riguarda il cambio FORUM, il passaggio da un tipo di database all'altro comporterebbe la perdita di tutti i dati (utenti compresi) e grandi problemi per gli utenti non esperti... Inoltre il SMF è solo leggermente più bello esteticamente del phpBB, ma a livello tecnico il phpBB è superiore... Basterebbe passare alla versione 3 che però è instabile e difficile da integrare... quindi ci penserò quest'estate!

Per quanto mi riguarda comunque, la grafica è l'ultima cosa che guardo :roll: ! E per l'HomePage già sono state apportate piccole modifiche e in un breve futuro è previsto un restyling grafico completo della home! :wink:

EDIT:
Noto ora cosa intendi per cambiare colore... Anche qui, attraverso il pannello di controllo del profilo puoi cambiare lo stile del forum ;)
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Messaggiodi hondacbr125 » dom feb 24, 2008 9:25 pm

Sarà che son abituato a forum in SMF e tornare al phpbb2 mi dispiace un tantino, anche se è sicuramente più facile da utilizzare, per i meno esperti ovviamente.
Del resto, il forum è tuo e sei tu a scegliere tutto! xD
Avatar utente
hondacbr125
125cc
125cc
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab lug 29, 2006 8:57 am
Località: Teramo

Messaggiodi ufo » dom feb 24, 2008 9:31 pm

hondacbr125 ha scritto:Del resto, il forum è tuo e sei tu a scegliere tutto! xD


Se non ascoltassi le proposte però, sarei anche il solo ad utilizzarlo... :roll:
Credo che però, dopo essersi abituati siano più o meno tutti uguali! Il phpBB IMHO è però leggermente superiore! Ma credo sia una cosa più che altro soggettiva!
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Messaggiodi hondacbr125 » dom feb 24, 2008 9:36 pm

Mooolto soggettiva, dato che io reputo migliore l'SMF e amo la sua grafica xD
Avatar utente
hondacbr125
125cc
125cc
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab lug 29, 2006 8:57 am
Località: Teramo

Messaggiodi matteo666 » lun feb 25, 2008 10:17 pm

Dico solo che il verde fa C*****e e che lo dico sempre a Ufo di cambiare grafica ma non fa mai niente, ha sempre da fare :superdotato: (da solo)
Immagine
Immagine
Avatar utente
matteo666
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 693
Iscritto il: lun mar 06, 2006 2:22 pm
Località: VILLA FASTIGGI

Messaggiodi ufo » mar feb 26, 2008 2:31 pm

matteo666 ha scritto:Dico solo che il verde fa C*****e e che lo dico sempre a Ufo di cambiare grafica ma non fa mai niente, ha sempre da fare :superdotato: (da solo)

Ma se mi dici sempre che il verde è il colore di tieniaperto?!? Come faccio a cambiarlo...? Dopo nonè più verde tieniaperto!!! E cmq io ho sempre da fare per davvero! Ma togli il "da solo" :lol: !
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Messaggiodi Ilaria » mar feb 26, 2008 6:24 pm

A me piace il verde tieniaperto!!!! :D
Non lo cambiare!!!
L'unica cosa da fare è aumentare il numero degli utenti!
Vorrei far notare che quando io mi sono data da fare per farlo abbiamo avuto un gran numero di utenti nuovi e un gran movimento!! Ma visto che non sono oppurtunamente incentivata non lo faccio più!! ahahahahahahahahahhahahahah
Girl power!!!
Avatar utente
Ilaria
Moto appassionato
Moto appassionato
 
Messaggi: 328
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:31 pm
Località: Pesaro

Messaggiodi ufo » mar feb 26, 2008 8:40 pm

Ilaria ha scritto:A me piace il verde tieniaperto!!!! :D
Non lo cambiare!!!
L'unica cosa da fare è aumentare il numero degli utenti!
Vorrei far notare che quando io mi sono data da fare per farlo abbiamo avuto un gran numero di utenti nuovi e un gran movimento!! Ma visto che non sono oppurtunamente incentivata non lo faccio più!! ahahahahahahahahahhahahahah


Beh... forse perché non sono tanto interessati alle moto :roll: ... Ma falli tornare! E cmq tu ti sei già beccata la maglietta... che altro incentivo vorresti?!? :lol:
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Messaggiodi BURZUM » mer feb 27, 2008 7:41 pm

io è da quando hai fatto questo sito che faccio la guerra per cambiare colore ma adesso che ci penso se questo sito non fosse verde io non ci verrei piu perche questo VERDE ha fatto la storia
Fratto ha scritto: Con questo ho finito di scrivere messaggi in questo forum dove anche se il tema e' le moto, se ne parla troppo poco.....
Avatar utente
BURZUM
Moto appassionato
Moto appassionato
 
Messaggi: 314
Iscritto il: gio mar 23, 2006 8:36 pm
Località: Villa Fastiggi (FastiggiGrado)
Moto posseduta: Caproni Campioni

Messaggiodi ufo » mer feb 27, 2008 7:53 pm

BURZUM ha scritto:io è da quando hai fatto questo sito che faccio la guerra per cambiare colore ma adesso che ci penso se questo sito non fosse verde io non ci verrei piu perche questo VERDE ha fatto la storia

Parole sagge vecchio mio, parole sagge! :rider:
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Messaggiodi Ilaria » gio feb 28, 2008 8:56 am

ufo ha scritto:
Ilaria ha scritto:A me piace il verde tieniaperto!!!! :D
Non lo cambiare!!!
L'unica cosa da fare è aumentare il numero degli utenti!
Vorrei far notare che quando io mi sono data da fare per farlo abbiamo avuto un gran numero di utenti nuovi e un gran movimento!! Ma visto che non sono oppurtunamente incentivata non lo faccio più!! ahahahahahahahahahhahahahah


Beh... forse perché non sono tanto interessati alle moto :roll: ... Ma falli tornare! E cmq tu ti sei già beccata la maglietta... che altro incentivo vorresti?!? :lol:


Le ho fatte io le magliette!! :lol: :lol:
Girl power!!!
Avatar utente
Ilaria
Moto appassionato
Moto appassionato
 
Messaggi: 328
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:31 pm
Località: Pesaro


Torna a Segnalazione problemi, critiche e proposte. Segnalazioni dallo staff!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron