Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

James Toseland dice addio alle corse

Per parlare di tutto quello che riguarda questo grande spettacolo!

Moderatore: matteo666

James Toseland dice addio alle corse

Messaggiodi ufo » dom set 11, 2011 9:23 am

A dare la triste notizia è stato Mike Hayton, il chirurgo che ha operato e curato il polso di James Toseland (infortunato a inizio stagione durante i test di Motorland Aragon). Nessuna pratica medica è riuscita a ripristinare la mobilità del polso, ovviamente necessaria per gareggiare. Il ritiro è stato quindi obbligatorio, non si è trattato di una decisione del pilota inglese.

Queste le parole di Hayton: "JT ha riposto dedizione e determinazione nel recupero per avere la migliore guarigione possibile al suo polso destro. Abbiamo subito cercato di riparare il danno con l’operazione e la riabilitazione, credendo che sarebbe andato tutto per il verso giusto, ma avevamo ben chiaro che la sua intera carriera era seriamente a rischio".

James Toseland è stato due volte campione del mondo Superbike ed attualmente corre per il team BMW Italia. Andrea Buzzoni, Project Director del BMW Motorrad Italia Superbike Team e Direttore di BMW Motorrad Italia, ha dichiarato: "Sono personalmente molto dispiaciuto per il ritiro di James. Quest’anno ho avuto l’opportunità di incontrare e conoscere James ed ho potuto apprezzare non solo la sua professionalità, in un anno così difficile, ma specialmente le sue qualità umane. Voglio ringraziare James per il suo comportamento, la sua personalità trasparente, la sua cortesia e professionalità. Nelle corse ci sono molti piloti veloci, ma James unisce il talento del pilota ed una grande umanità. E’ un pilota eccellente – un campione – ed una persona molto positiva. Grazie James. Il suo approccio alla riabilitazione è stato esemplare e ha fatto molti progressi, ma non sono serviti per recuperare piena mobilità e continuare ad essere un top rider. Abbiamo discusso molto sul suo futuro ed ha mostrato molta professionalità, oltre che un gran talento".

Infine, queste le parole dello stesso James Toseland: "Il 2011 è stato un anno difficile per me e questa settimana una delle peggiori della mia vita, ma ero stato avvisato che quella caduta ad Aragon mi avrebbe potuto lasciare una disabilità permanente, ovvero che non avrei potuto correre ancora ad alti livelli. E’ stato duro sentire questo ma è meglio dare precedenza alla sicurezza mia e degli altri piloti, ho realizzato che non è giusto correre ancora come professionista con BMW Motorrad Italia, quando ci sono piloti talentuosi e in forma che aspettano un’opportunità così. Sono estremamente fortunato ad aver avuto una carriera così lunga e piena di successi, sono grato per questo, e sono stato fortunato ad essermi sempre risollevato dagli infortuni subiti in passato anche con il supporto della mia famiglia, degli amici e dei miei fans. Ringrazio il team BMW Motorrad Italia per il supporto e la comprensione dei miei sponsor personali. Spero che trovino un sostituto degno della moto e del team, sono estremamente triste ora ma ho con me i ricordi della mia grande carriera".

James Toseland è anche un ottimo pianista. Personalmente mi auguro che questa disabilità non pregiudichi anche questa sua seconda passione e che possa trovare nella musica quello che ha lasciato con le gare. Gli faccio un "in bocca al lupo" ed i miei complimenti per la sua carriera e la sua professionalità.

Immagine
Immagine

Fonte: http://www.motoblog.it/post/31513/james ... recuperare
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Torna a SuperBike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron