Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

Biaggi e Aprilia campioni del mondo SBK!

Per parlare di tutto quello che riguarda questo grande spettacolo!

Moderatore: matteo666

Biaggi e Aprilia campioni del mondo SBK!

Messaggiodi ufo » lun set 27, 2010 8:08 am

A Imola, correndo in casa, Max Biaggi si laurea per la prima volta campione del mondo SBK. Ed è il primo mondiale SBK vinto anche per Aprilia. Un successo tutto italiano, che verrà ricordato a lungo! Max è il primo pilota italiano ad aver vinto il World Superbike. Merito anche di una moto straordinaria, la RSV4, portata in pista da Aprilia nel 2009. E' bastato un solo anno di sviluppo per rendere la nuova creatura di Noale la potenza che è.

Cominciamo con il raccontare i fatti. Domenica 26/09/2010 ha inizio la prima manche del campionato italiano sul circuito di Imola. I due pretendenti al titolo, Haslam e Biaggi, sbagliano entrambi riempiendo la gara di colpi di scena. Alla fine Biaggi arriva undicesimo. Quinto posto per Haslam, finito lungo mentre lottava per il primo posto. Alla fine Gara1 è stata vinta da Carlos Checa, seguito da un fantastico Lorenzo Lanzi e da Noriyuki Haga. Podio Ducati. Un bel risultato per una casa che si ritirerà l'anno prossimo... A questo punto la classifica mondiale parla di un Biaggi a 402 punti seguito da Haslam a 350. Sono 52 punti che fanno ancora sperare il box Aprilia in una bella festa dopo Gara2. Se Max riesce a mantenere un distacco superiore o uguale ai 50 punti, sarà campione con una gara d'anticipo.

Anche Gara2 non regala il podio al Corsaro. Sopra ci troviamo invece Carlos Checa (doppietta per lui), seguito da Noriyuki Haga e Cal Crutchlow. Ma il quinto posto per il romano è più che sufficiente a garantirgli il titolo iridato. Infatti la lotta tra lui e Haslam è stata decisa dalla sorte. Nel bel mezzo della sfida la moto di Leon lo abbandona: il motore fonde e l’inglese è costretto al ritiro. Grande festa in casa Aprilia!

Immagine

Dopo la gara Max Biaggi ha dichiarato: "E’ un giorno grandioso, un giorno che ho voluto fortemente. Tante volte negli scorsi anni mi sono sentito di non essere messo nelle condizioni giuste per esprimere il mio valore, per raggiungere i risultati che so di valere. Anche per questo, a un certo punto della mia carriera, ho scelto questo mondo, il campionato SBK, e per questo ho voluto le persone giuste intorno a me per questa avventura, perché le corse non sono solo velocità, gomme, e motore.Sono anche gioia e divertimento e con questi ragazzi, con questo team mi sento a casa. Voglio ringraziare tutti: la mia squadra, Aprilia, il Gruppo Piaggio, il suo presidente."
Poi continua e aggiunge: "Non è stata una stagione facile, molti piloti hanno vinto gare e se avessero avuto più regolarità avrebbero potuto infastidirci di più.". Infine, non sazio di vittorie, il Corsaro afferma: "I momenti più belli sono state le doppie vittorie a Monza e Misano, vincere davanti al mio pubblico è qualcosa di speciale. Ma non è ancora finita, ora ci resta un obiettivo, portare la mia RSV4 al titolo costruttori. Ne parliamo tra una settimana e sarebbe veramente fantastico chiudere con un altro mondiale una stagione fantastica."

Roberto Colaninno, presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio, commenta così la vittoria: "Oggi abbiamo conquistato un risultato straordinario, che arriva al secondo anno dall’ingresso di Aprilia nel mondiale Superbike, e che conferma una volta di più l’eccellenza tecnica del Reparto Corse di Noale e del Gruppo Piaggio nel panorama mondiale del settore due ruote. Nella giornata di oggi era impossibile immaginare qualcosa di meglio. Abbiamo vinto il mondiale Superbike su una pista italiana, con una moto italiana, un pilota italiano e uno sponsor - Alitalia - che porta l’Italia nel mondo. Non è mai successo in tutta la storia del mondiale Superbike ed è un fatto che rende tutti noi ancora più orgogliosi."

Immagine

Da parte mia: complimenti Max, complimenti Aprilia.
Voi cosa ne pensate?
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
Avatar utente
ufo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 am
Località: Pesaro
Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Torna a SuperBike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron