Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

Oggi è gio mar 28, 2024 11:40 pm

News News of Ciclistica

Site map of Ciclistica » Forum : Ciclistica

Se volete saperne di più su telai, sospensioni ecc. cliccate qui!

Liberalizzato il mercato degli impianti frenanti

Sulla Gazzetta Ufficiale del 9 Settembre sono state riportate le nuove disposizioni del Codice della Strada in materia di sistemi frenanti per motoveicoli e per autoveicoli. Entreranno in vigore il 24 Settembre. Da questa data sarà possibile acquistare impianti frenanti "after-market", già omologati e pronti per l'uso. Saranno venduti in kit, testati ed omologati e potranno essere prodotti sia dalle case automobilistiche che da produttori terzi.
Prima di questo provvedimento era necessaria l'autorizzazione della casa ...
Read more : Liberalizzato il mercato degli impianti frenanti | Visite : 1673 | Risposte : 0


Nuovo sistema frenante Brakko!

Si chiama CWB, acronimo di Combined Wheel Brake, il nuovo sistema frenante sviluppato da Brakko! Per capirne bene il funzionamento è stato preparato un ottimo video che potete visualizzare qui sotto:


Attraverso questo sistema Brakko garantisce un raffreddamento più uniforme, miglior dispersione dell'energia cinetica e manutenzione semplificata!
Cosa ne pensate? Sinceramente il video farebbe intendere un sistema molto più avanguardistico! A me piace!
Read more : Nuovo sistema frenante Brakko! | Visite : 1451 | Risposte : 0


Report fotografico: Sostituzione vite registro ruota!

Ciao ragazzi!
Ho poco tempo per scrivere purtroppo... ma Domenica questa sono stato con mio padre in garage a sistemare una "piccola" rottura della mia moto Derbi Senda SM 50cc! Si trattava della vite di registro ruota, quella utilizzata per tendere la catena! Quindi ho anche teso la catena, visto che era ora! Non ho tempo di spiegare i vari passaggi... lo farò su richiesta ;) ! ...
Read more : Report fotografico: Sostituzione vite registro ruota! | Visite : 1413 | Risposte : 0


Freni

Premetto che non ho idea di dove andasse scritta una cosa riguardante i freni, ma ho deciso di metterlo in ciclistica ad esclusione, essendo sicuro che i freni non stanno nel motore e non sono nemmeno una cosa riguardante l'estetica :lol: !!!
Il problema che mi assilla, comunque riguarda appunto i freni della mia moto, che, se sollecitati in una brusca frenata, fischiano. Il fatto ? che ...
Read more : Freni | Visite : 1880 | Risposte : 7


Catena, corona...

SCUSATE LA MIA IGNORANZA...
VORREI CHIEDERVI CS COMPORTA IN TERMINI DI PRESTAZIONI IL CAMBIO DI CATENA CORONA E PIGNONE.

GRAZIE
Read more : Catena, corona... | Visite : 1866 | Risposte : 8


Ancora problemi con l'avantreno!!!

Dopo avere sistemato i cuscinetti dello sterzo finiti la mia avventura non ? ancora finita....Io mi chiedo perch? la moto si comporti cosi....lo sterzo sembra sia allentato e in piega mi fa imbarcare pericolosamente..In pratica la moto stamattina ? ancora dal mecc per fare ribassare l'ammortizzatore davanti di 15mm (ma soprattutto per il ripotenziarla :D :D ).... ...
Read more : Ancora problemi con l'avantreno!!! | Visite : 2431 | Risposte : 17


 

Login  •  Registrati!


Statistiche

Totale messaggi: 4758 • Totale argomenti: 1194 • Totale iscritti: 158

cron